Nuovo rilascio in contemporanea in Beta e Release Preview Channel e opzionale nel circuito stabile per il Sistema operativo Microsoft vicino ormai al termine del supporto ufficiale.
Aggiornamento agosto 29, 2024 - Ad una settimana dal rilascio nel circuito Insider, canali di ricezione Beta e Release Preview, Microsoft rende disponibile la nuova Build 19045.4842 anche nel circuito stabile per tutti gli utenti che eseguono la versione 22H2 di Windows 10.
Il KB5041582 è disponibile fra gli aggiornamenti facoltativo di Windows Update ed apporta alla versione stabile del Sistema operativo gli stessi miglioramenti (changelog nella stesura originaria di questo articolo, a seguire) ottenuti in anticipo dai due canali di anteprima (fonte Microsoft).
Lo stesso pacchetto di file sarà contenuto, qualora tu non voglia installarlo subito, in quello dell'aggiornamento mensile e non facoltativo di metà settembre prossimo.
A proposito di Windows 10, sai che è in arrivo Account Manager nel menu Start come in Windows 11? Leggi qui per i dettagli, se questa novità ti è sfuggita.
Articolo originale - agosto 23, 2024 - A sorpresa e con poco senso logico (almeno per noi comuni mortali), lo scorso mese di giugno, Microsoft ha reinserito la spina al canale Beta del circuito Insider di Windows 10, software che fra poco più di un anno smetterà di ricevere supporto, quindi aggiornamenti di sicurezza, stabilità e funzionalità. Mentre si attendono ancora le reali motivazioni riguardo la scelta di riaprire un canale solitamente riservato a test di nuove caratteristiche da implementare in future versioni di Windows, è disponibile una nuova compilazione del vecchio sistema operativo rilasciata sia in Beta che in Release Preview Channel del Programma Insider. Naturalmente, non ci sono grandi novità nel changelog ufficiale, che, se può interessarti, ti riporto di seguito:
- [Input Method Editor (IME)] Quando una casella combinata ha il focus sull'input, potrebbe verificarsi una perdita di memoria quando si chiude la finestra.
- [Risorsa Impostazioni Paese e operatore] Questo aggiornamento aggiorna i profili COSA per alcuni operatori di telefonia mobile.
- [Bluetooth] Un'app smette di rispondere a causa di una perdita di memoria in un dispositivo.
- [Driver filtro di associazione] Il sistema potrebbe smettere di rispondere quando accede ai collegamenti simbolici.
- [Unified Write Filter (UWF) e Microsoft System Center Configuration Manager (SCCM)] Un'attività SCCM per riabilitare UWF non riesce a causa di un deadlock in UWF. Ciò impedisce al dispositivo di riavviarsi quando previsto.
La nuova Build di Windows 10 versione 22H2 disponibile nel circuito Insider è numerata 19045.4842 ed è installabile con il download del KB5041582. I miglioramenti elencati saranno implementati sia per gli utenti in Beta che per quelli in Versione di anteprima (Release Preview).
Articolo di HTNovo