Account Manager nel menu Start (con un po' di pubblicitĂ ) in arrivo in Windows 10

ago 24, 2024

Indicazioni rapide direttamente nel tasto account del menu Start.

Account Manager nel menu Start (con un po' di pubblicitĂ ) in arrivo in Windows 10

Microsoft ha rilasciato una nuova build di Windows 10 nel circuito Insider questa settimana, con alcune piccole modifiche al codice del software che fra poco più di un anno smetterà di ricevere supporto ufficiale (almeno gratuitamente). La build di Windows 10 in questione, disponibile sia nel redivivo canale Beta che in Versione di anteprima (Release Preview) del programma Insider, è la 19045.4842 e i dettagli ufficiali sulle novità li puoi trovare in questo articolo dedicato.

Fra le note di rilascio pubblicate da Microsoft per la nuova compilazione del 'vecchio' Sistema operativo, manca un dettaglio che è stato scovato da qualche appassionato e che anticipa una nuova feature molto probabilmente in arrivo per tutti gli utenti con i prossimi aggiornamenti. Stiamo parlando del discusso Account Manager che, dopo essere arrivato prepotentemente in Windows 11, sta per fare la sua comparsa anche nel menu Start a Live Tile di Windows 10.

Preparati ad un po' piĂą di pubblicitĂ  Microsoft in Windows 10

L'Account Manager scovato in Windows 10 sembra del tutto simile a quello di Windows 11, con in primo piano un po' di spot che invitano a provare prodotti dell'azienda di Redmond e indicazioni rapide su quelli che si utilizzano. Anche qui, il tasto Disconnetti è nascosto dal menu a tre puntini (Altre azioni) in alto a destra. Naturalmente, funziona quando si accede a Windows con il proprio account Microsoft

La nuova caratteristica è disabilitata, ma può essere portata alla luce utilizzando ViveTool, con ID di attivazione 47988717 che può essere coadiuvato dai codici 48433719 e 49453572, qualora non dovesse funzionare in prima battuta. Se non consoci lo strumento open source ViveTool che abbiamo utilizzato decine di volte per attivare funzionalitĂ  nascoste di Windows, qui la nostra sezione dedicata con molti esempi pratici.

Al momento, è proprio il tasto per accedere a blocco o disconnessione dall'account che sembra non essere ben sincronizzato con i file di Windows 10 (non apre il menu). Quindi, molto probabilmente, Microsoft dovrĂ  prima risolvere questo problema per poi presentarti il nuovo Account Manager con anche un po' di pubblicitĂ  con una prossima build del Sistema operativo. Per adesso, questo è tutto.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio