Torna in primo piano il tasto Disconnetti fra gli spot del pannello account nel menu principale di Windows 11.
Microsoft ha appena dato una leggera sistemata alla UI del pannello supplementare del menu Start di Windows 11 denominato Account Manager. Introdotto lo scorso maggio, con il disappunto della maggioranza degli Insider per via della pubblicità di prodotti Microsoft sapientemente integrata, l'Account Manager del menu Start, apribile cliccando su nome e icona account, naturalmente attivo quando l'accesso è stato effettuato con account Microsoft, è stato sino a ieri decisamente poco funzionale nella struttura della UI, con il menu Altre opzioni (...) che dava semplicemente accesso al tasto Disconnetti, che risultava così nascosto al primo sguardo.
L'ultima compilazione di Windows 11 rilasciata nella serata di ieri per gli iscritti al canale di ricezione Beta del circuito Insider, Build 22635.4145, aggiusta il tiro e propone finalmente il tasto Disconnetti subito visibile, al posto del menu a tre puntini (Altre azioni). La maggioranza degli utenti apre quell'area del menu Start proprio per effettuare la disconnessione dal proprio account. Assurdo che Microsoft lo avesse infilato dentro l'ennesimo menu. Ed ecco come appare adesso:
Intanto, se non ne eri a conoscenza, sappi che Microsoft sta lavorando per portare molto presto Account Manager anche al menu Start di Windows 10. Per i dettagli, leggi il post evidenziato qui in basso.
E mentre la modifica al pannello Account Manager di Windows 11 che ti ho illustrato non è menzionata nel changelog ufficiale della nuova build in Beta channel, il resto delle modifiche del nuovo rilascio include miglioramenti per Windows Spotlight sul desktop, nuovi settaggi per il mouse, ulteriori accorgimenti per il menu Start e altro ancora. Se sei interessato, puoi leggere tutto qui.
Se invece sei un Top Insider ed esegui codici Canary sui tuoi PC, c'è una nuova build da ieri sera anche in quel canale, con altre novità e miglioramenti, in particolare per Windows LAPS. Trovi qui il changelog di Microsoft.