Con anche nuovi caratteri, animazioni del testo ed effetti in Reel e Storie.
Dopo le recenti introduzioni che permettono di aggiungere musica alla bio del proprio profilo e aumentare sino a 20 elementi le tracce audio in un singolo reel, Instagram annuncia un nuovo aggiornamento per la piattaforma che consente agli utenti di utilizzare nuovi strumenti di personalizzazione dei contenuti condivisi. Nel dettaglio, adesso è possibile aggiungere testo e adesivi alle foto pubblicate su Instagram, scegliere nuovi caratteri ed aggiungere animazioni del testo ed effetti nei reel e nelle storie. Inoltre, arriva a 20 anche il numero di foto o video che è possibile caricare nei caroselli multimediali.
Aggiungi testi e sovrapponi immagini
Da oggi puoi aggiungere testi (usando anche i nuovi caratteri) e usare gli adesivi per sovrapporre immagini a foto e caroselli. Questo ti dà l'elasticità creativa per far risaltare i tuoi contenuti e sperimentare un modo nuovo e più coinvolgente di raccontare chi sei con foto e caroselli.
Per utilizzare il nuovo strumento di testo, ti basta toccare il pulsante del testo dopo aver selezionato una foto dalla galleria. Puoi sovrapporre diverse immagini toccando il pulsante della galleria in alto a destra nella schermata. Tocca l'adesivo per sceglierne la forma fra rettangolo, quadrato, cerchio, cuore o stella.
Nuovi caratteri, animazioni del testo ed effetti in Reel e Storie
Apri lo strumento di testo e tocca il pulsante del testo per vedere i nuovi caratteri. Una volta selezionato un carattere, puoi animare il testo o aggiungere un effetto: combina queste funzioni per rompere gli schemi ed esprimere chi sei.
Caroselli più lunghi
Da oggi hai a disposizione più opzioni creative per immortalare il momento e l'atmosfera con i caroselli. Per creare caroselli più lunghi, clicca su Pubblica, quindi seleziona fino a 20 foto e video.