Account di lavoro, personali e didattici tutti insieme in un'unica app Teams.
Durante il mese di marzo 2024, Microsoft ha rilasciato la prima app unificata per lavoro ed utilizzo personale di Teams ai partecipanti al programma Insider di Windows 11. A partire da oggi, la novità è disponibile per tutti gli utenti sia su Windows (10 e 11) che su macOS.
Le app Teams si aggiorneranno automaticamente sui dispositivi interessati e sarà possibile accedere ed aprire nella medesima app Teams tutti gli account a disposizione, che siano di tipo personale, aziendale o didattico. I diversi dettagli degli account si aprono in finestre affiancate della stessa app.
Oltre a ciò, il nuovo aggiornamento consente di scegliere in maniera semplice ed intuitiva un account preferito con il quale partecipare a qualsiasi tipo di riunione, compresa la partecipazione come ospite, dunque senza effettuare l'accesso a nessun profilo.
Con il nuovo aggiornamento, chiunque adesso può connettersi ed utilizzare Microsoft Teams accedendo con un indirizzo e-mail ad uso personale, pianificare riunioni per scopi diversi, generare e condividere link d'invito per i partecipanti, creare la propria Community per condividere con altri il proprio interesse su qualsiasi tipologia di attività. Guarda qui se vuoi info su come iniziare a creare una Community in Microsoft Teams.
Naturalmente, gli amministratori che hanno impostato restrizioni per gli accessi a riunioni di lavoro, didattiche o di altra natura, non devono compiere azioni perché le stesse impostazioni saranno correttamente mantenute anche con l'update alla nuova app unificata di Microsoft Teams.
L'app Teams unificata su desktop Windows e macOS va ad aggiungersi a quelle per dispositivi mobili Android e iOS, portando su tutte le piattaforme e per tutti gli utenti la nuova esperienza d'uso semplificata e migliorata del servizio di videoconferenze Microsoft.