Le potenzialità di DALL-E 3 a disposizione anche degli utenti con account ChatGPT gratuito.
OpenAI ha annunciato l'implementazione del linguaggio multimodale DALL-E 3 anche nella versione free di ChatGPT. Adesso, anche gli account gratuiti possono generare immagini da salvare sui propri dispositivi sfruttando GPT-4 sul Web o nell'app ChatGPT per le diverse piattaforme.
Come accade per quasi ogni opzione gratuita, la creazione di immagini in ChatGPT free è limitata, almeno per il momento, a 2 immagini al giorno per account.
Per creare un'immagine, nella UI di ChatGPT è sufficiente descrivere ciò che l'intelligenza artificiale dovrebbe generare, semplicemente inserendo un prompt testuale.
We’re rolling out the ability for ChatGPT Free users to create up to two images per day with DALL·E 3.
— OpenAI (@OpenAI) August 8, 2024
Just ask ChatGPT to create an image for a slide deck, personalize a card for a friend, or show you what something looks like. pic.twitter.com/3csFTscA5I
Il limite di 2 immagini al giorno non è presente nelle tecnologie Microsoft che da tempo offrono le medesime possibilità di generazione immagini tramite GPT-4 e DALL-E 3 in Copilot e Microsoft Designer, indipendentemente dal tipo di account utilizzato.
La mossa di OpenAI arriva dopo qualche giorno da dichiarazioni di Microsoft che hanno precisato che, seppur con una forte e multimiliardaria partnership ancora in corso, i due gruppi sono da intendersi come rivali nella corsa ai migliori sistemi di intelligenza artificiale.