X Conference vuole essere l'alternativa a Zoom e Google Meet.
Elon Musk continua nel suo intento originario di trasformare Twitter, adesso X, nella piattaforma per tutto. Dopo il lancio di chiamate e videochiamate avvenuto all'inizio di quest'anno, definendo X la rubrica globale, il magnate americano porta le videoconferenze sul social da lui acquisito per 44 miliardi di dollari nell'autunno del 2022.
X Conference è il nome della nuova caratteristica presto integrata in X e che attualmente è in stato di test interno. Un dipendente dell'azienda di Musk ha divulgato prima immagine della UI e prime info sul nuovo servizio che, ancora una volta, potrebbe essere almeno inizialmente riservato ai clienti premium (ma non ci sono indizi concreti in tal senso).
Gli addetti ai lavori sembrano entusiasti delle possibilità di X Conference, definendola già una valida alternativa a Google Meet, Zoom o Microsoft Teams, con alcune caratteristiche certe quali:
- Visibilità o notifica quando qualcuno esce o si unisce
- Possibilità di fissare relatori principali o partecipanti
- Meno cambiamenti avanti e indietro sul pannello principale
- Audio spaziale (3D)
- Sottotitoli
Al momento, questo è tutto ciò che è stato 'annunciato' riguardo l'arrivo delle videoconferenze su X. Naturalmente, vi terremo aggiornati.
Articolo di HTNovo