Google dice addio a Chromecast e annuncia Google TV Streamer

ago 7, 2024

Non solo intrattenimento ma un hub generale per la tua smart home.

Google dice addio a Chromecast e annuncia Google TV Streamer

Dopo 11 anni di fortuna, con oltre 100 milioni di dispositivi venduti, Google annuncia che non saranno più prodotte e commercializzate chiavette Chromecast. Le scorte rimaste in negozi e magazzini saranno ancora rese disponibili sino ad esaurimento, mentre gli aggiornamenti software saranno ancora garantiti per tutti i device attivi.

Google: addio Chromecast, benvenuto Google TV Streamer!

Chromecast è stato sicuramente uno dei dispositivi più apprezzati dagli utenti negli ultimi anni, capace di trasformare qualsiasi televisore vecchio stampo in una moderna smartTV. I tempi cambiano e le vecchie TV sono sempre di meno nelle case delle persone. Dunque, stop alla produzione di un dispositivo che perde la sua valenza e avvio di quella di un nuovo concentrato di tecnologia capace di garantire il massimo dell'intrattenimento attuale ma anche di svolgere compiti con altre apparecchiature made by Google (ma non solo) delle abitazioni.

Google TV Streamer è sostanzialmente una pesante evoluzione di Chromecast, più veloce e certamente più premium. Consente l'accessoa ad oltre 700.000 film e programmi, fornisce suggerimenti personalizzati, attiva la modalità ambiente. Le prestazioni aumentano sensibilmente, con il 4K HDR, Dolby Vision, Dolby Atmos e supporto per device Google Home e Matter.

Il tutto, neanche a dirlo, spinto e coadiuvato dall'intelligenza artificiale.


Lo streaming è diventato molto popolare, il che significa più opzioni su cosa guardare che mai. Google TV Streamer offre accesso a oltre 700.000 film e programmi tramite app di streaming come YouTube TV, Netflix, Disney+, Apple TV e altro, oltre alla TV in diretta con oltre 800 canali gratuiti. Per semplificare la ricerca di cosa guardare, Google TV Streamer utilizza Google AI e le tue preferenze per curare i suggerimenti sui contenuti in tutti i tuoi abbonamenti, organizzati comodamente in un unico posto. Puoi persino creare liste di controllo con consigli per ogni membro della tua casa.

Grazie alla tecnologia Gemini su Google TV, ora puoi ottenere riassunti completi, recensioni e ripartizioni stagione per stagione dei contenuti, così trovare la tua prossima maratona di serie TV da guardare è diventato più facile.

Il nuovo Google TV Streamer è disponibile al preordine in USA al prezzo di 99,99 dollari, con disponibilità fissata per il 24 settembre. Puoi saperne di più puntando qui, mentre puoi ripercorrere alcuni dei momenti salienti della storia di Google Chromecast qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio