Google Essentials è la nuova app per PC Windows con tutti i servizi Google

ago 23, 2024

Direttamente dal menu Start di Windows 11, apri Foto, Messaggi Documenti, Drive, Calendario e tutti gli altri servizi Google più popolari.

Google Essentials è la nuova app per PC Windows con tutti i servizi Google

Google ha annunciato l'arrivo di Google Essentials, nuova app per dispositivi Windows 11 che consente di avere in un unico posto scorciatoie per accedere su PC ai servizi più popolari che siamo abituati ad utilizzare soprattutto su smartphone.

La nuova app inizia ad essere preinstallata e pinnata di default al menu Start di Windows 11 nei PC a marchio HP. Arriverà molto probabilmente su tutti i principali brand in seguito. Il nuovo hub di servizi Google per Windows 11 consente di accedere rapidamente ad app come Foto o Messaggi, ma anche di recuperare scorciatoie per installare ulteriori servizi di Big G non ancora presenti nel Sistema operativo.

La nuova app Google Essentials segue la disponibilità (anche in Italia dallo scorso anno) di Google Play Giochi per dispositivi Windows, dando continuità al lavoro dell'azienda californiana di offrire possibilità di utilizzo semplificato dei suoi prodotti anche agli utenti del software Microsoft.

Trovi l'annuncio di Google riguardo la nuova app per Windows qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio