Concentrati solamente su ciò che sta avvenendo, senza distrarti né preoccuparti di scrivere nulla.
Aggiornamento agosto 28, 2024 - La nuova caratteristica Prendi appunti per me basata sull'intelligenza artificiale di Gemini è adesso disponibile per alcuni clienti Google Workspace per videoconferenze su Meet in lingua inglese.
Ulteriori dettagli nel nuovo annuncio di Google qui. Nel frattempo, un'altra caratteristica è disponibile dalle scorse ore per Meet su Chrome desktop, ovvero l'avvio automatico della modalità picture-in-picture durante una videoconferenza quando si cambia schede nel browser. Dettagli qui.
Gli appunti nelle riunioni su Google Meet li prende l'intelligenza artificiale
Google enfatizza il nuovo punto di arrivo dell'implementazione dell'AI di Gemini nei suoi servizi, definendo Prendi appunti per me la svolta per un cambiamento radicale nelle riunioni online, visto che consentirà alle persone di concentrarsi maggiormente sui contenuti, senza pensare ed attivarsi per fissare da qualche parte i punti salienti delle conferenze. Gli appunti e i riassunti delle riunioni su Meet li prende e li salva l'intelligenza artificiale di Google Gemini, archiviandoli nella specifica cartella di Google Drive del capo riunione, sempre recuperabile ed accessibile per la consultazione.
Prendi appunti per me è attivabile in Google Meet al percorso Apps > Google Workspace > Google Meet > Gemini Settings > Google AI note-taking ed è disponibile per gli utenti Workspace con licenze per Gemini Enterprise, Gemini Education Premium e AI Meetings & Messaging.
Il rollout della caratteristica colpirà la totalità degli account interessati entro il 21 agosto 2024.