Nuovo aggiornamento per i componenti del servizio di Windows Update in distribuzione pubblica da parte di Microsoft.
Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per i componenti del servizio di Windows Update per versioni di Windows 10 e Windows 11 ancora in circolazione. Come al solito, questa tipologia di aggiornamento non di sicurezza migliora l'ottimizzazione dei PC interessati, facilitandone l'aggiornamento ad una versione più recente del software. Alla stessa maniera, i nuovi file hanno il compito di notificare all'utente problemi relativi alla compatibilità o il raggiungimento del termine del supporto per la versione di Windows in esecuzione. Ecco il changelog del nuovo rilascio, identificato dalla sigla KB5001716:
Si applica a
- Windows 11, versione 21H2
- Windows 10, versione 22H2
- Windows 10, versione 21H2
- Windows 10, versione 21H1
- Windows 10, versione 20H2
- Windows 10, versione 2004
Note su questo aggiornamento
- Quando questo aggiornamento è installato, Windows potrebbe tentare di scaricare e installare gli aggiornamenti delle funzionalità sul tuo dispositivo se si sta avvicinando o ha raggiunto la fine del supporto per la tua versione di Windows attualmente installata. Gli aggiornamenti delle funzionalità offrono nuove funzionalità e aiutano a mantenere il tuo dispositivo sicuro.
- Dopo l'installazione di questo aggiornamento, Windows potrebbe visualizzare periodicamente una notifica che informa di problemi che potrebbero impedire a Windows Update di mantenere il dispositivo aggiornato e protetto dalle minacce correnti. Ad esempio, potresti visualizzare una notifica che ti informa che il tuo dispositivo sta attualmente eseguendo una versione di Windows che ha raggiunto la fine del suo ciclo di vita di supporto o che il tuo dispositivo non soddisfa i requisiti hardware minimi per la versione di Windows attualmente installata.
Nota La notifica rispetterà le modalità schermo intero, gioco, tempo di inattività e assistenza alla messa a fuoco.
Problemi noti in questo aggiornamento
Al momento non siamo a conoscenza di alcun problema che possa interessare questo aggiornamento.
Per l'installazione di questo aggiornamento, non bisogna compiere azioni manuali. Il KB5001716 sarà scaricato ed installato automaticamente da Windows Update nei PC interessati.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo