Nuovo client Windows Sandbox, aggiornato direttamente da Microsoft Store e con nuove opzioni e caratteristiche in implementazione.
Aggiornamento ottobre 25, 2024 - Il nuovo client Windows Sandbox in versione preview è adesso in distribuzione anche nel circuito stabile di Windows 11 a beneficio di tutti gli utenti che eseguono la nuova versione 24H2 del sistema operativo. Con roll-out graduale, la novità è disponibile con l'aggiornamento facoltativo di fine ottobre e sarà ulteriormente estesa a più persone con il Patch Tuesday di metà novembre 2024.
Windows 11 Build 27686 | NovitÃ
Anteprima del client sandbox di Windows
Questa build include la nuova anteprima del client Windows Sandbox che ora viene aggiornata tramite Microsoft Store. Come parte di questa anteprima, stiamo introducendo il reindirizzamento degli appunti in fase di esecuzione, il controllo dell'input audio/video e la possibilità di condividere cartelle con l'host in fase di esecuzione. Puoi accedervi tramite la nuova icona "..." in alto a destra nell'app. Inoltre, questa anteprima include una versione super anticipata del supporto della riga di comando (i comandi potrebbero cambiare nel tempo). Puoi usare il comando 'wsb.exe –help' per maggiori informazioni.
Miglioramenti
[Generale]
- Alcune funzionalità che erano state precedentemente distribuite agli Insider nel Canary Channel potrebbero scomparire man mano che lanciamo build della serie 27xxx più recenti. Queste funzionalità dovrebbero iniziare a essere distribuite di nuovo agli Insider nel tempo.
- Abbiamo apportato delle ottimizzazioni per migliorare la durata della batteria per i PC che eseguono Build 27686+ nel Canary Channel. Fateci sapere cosa ne pensate e se non vedete la durata della batteria sul vostro PC che vi aspettate, fatecelo sapere tramite Feedback Hub. Quando inviate feedback su Feedback Hub su qualsiasi problema di durata della batteria che riscontrate, assicuratevi di usare il pulsante "Avvia registrazione" per acquisire log aggiuntivi.
[Impostazioni]
- In risposta al feedback, abbiamo aggiunto un pulsante di scollegamento del disco rigido virtuale (VHD/`VHDx) in Impostazioni, rendendo molto più semplice scollegare il tuo VHD/VHDx quando necessario. Questa opzione è disponibile in Impostazioni > Sistema > Archiviazione > Dischi e volumi, nelle proprietà del tuo VHD/VHDx.
[Rete]
- Per aiutarci a valutare i futuri miglioramenti nelle prestazioni di rete, il tuo dispositivo potrebbe eseguire periodicamente test di rete in background per raccogliere dati diagnostici. Questi test utilizzeranno una piccola quantità di dati (fino a 10 MB/giorno) e verranno eseguiti solo su connessioni Ethernet e Wi-Fi che non sono contrassegnate come a consumo. Ciò si verificherà solo sui PC nel Canary Channel che eseguono Build 27686 e versioni successive.
[Archiviazione]
- Quando si formattano i dischi dalla riga di comando utilizzando il comando format, abbiamo aumentato il limite della dimensione FAT32 da 32 GB a 2 TB.
Correzioni
[Dev Drive]
- È stato risolto un problema per cui i VHD di Dev Drive non venivano rimontati automaticamente quando il volume sottostante veniva smontato e riportato online.
[Schermata di blocco]
- È stato svolto un lavoro per risolvere un problema per cui l'icona della batteria visualizzata nella schermata di blocco potrebbe non essere sincronizzata con il livello effettivo della batteria del PC.
[Sicurezza di Windows]
- È stato risolto un problema nell'app Sicurezza di Windows per cui, se si esploravano le reti in Protezione firewall e rete, accanto al nome della rete veniva visualizzato un glifo interrotto (un rettangolo) anziché un'icona di rete.
[Impostazioni]
- Risolto un problema in Impostazioni > Sistema > Archiviazione > Dischi e volumi, per cui non c'era spazio tra i pulsanti Crea e Allega VHD.
- Risolto un problema per cui l'opzione della modalità di risparmio energetico in Impostazioni > Sistema > Alimentazione e batteria veniva visualizzata nei casi in cui non era possibile modificarla, generando un menu a discesa vuoto.
- È stato risolto un problema per cui, se si cercava Chiosco in Impostazioni e si cliccava sul risultato per impostare la modalità chiosco , non si veniva indirizzati alla pagina corretta per farlo.
[Altro]
- È stato risolto un problema nell'Editor del Registro di sistema per cui, quando si modificava un valore DWORD o QWORD, se si incollava un valore HEX nella casella di testo e lo si salvava, il valore salvato poteva non essere quello immesso (ad esempio, incollando 0x1 diventava 0x411).
Problemi noti
[Generale]
- [NOTA IMPORTANTE PER PC COPILOT+] Se ti unisci al Canary Channel su un nuovo PC Copilot+ dal Dev Channel, dal Release Preview Channel o dal retail, perderai il PIN di Windows Hello e i dati biometrici per accedere al tuo PC con errore 0xd0000225 e il messaggio di errore "Si è verificato un errore e il PIN non è disponibile". Dovresti riuscire a ricreare il PIN cliccando su "Imposta il mio PIN".
[Input]
- Stiamo lavorando per risolvere un problema che causava la chiusura del pannello emoji quando si tentava di passare alle sezioni kaomoji e simboli, oppure dopo aver selezionato un emoji.