Soppressione del rumore e rimozione sfondo in distribuzione ora per gli account personali ed aziendali.
In attesa dell'implementazione diretta di Copilot, prevista per il mese prossimo, l'editor video Microsoft Clipchamp ottiene un paio di nuove funzionalità basate sull'intelligenza artificiale sicuramente utili per una miglior resa dei video preparati con il software preinstallato in Windows 11 ed incluso nei pacchetti Microsoft 365.
Nuove funzionalità AI per Microsoft Clipchamp
L'editor video di Microsoft adesso consente di rimuovere lo sfondo dalle immagini e sopprimere il rumore di sottofondo. Le due caratteristiche AI sono in distribuzione per account personali ed aziendali, presto anche scolastici.
La rimozione dello sfondo da un'immagine durante l'elaborazione di video in Clipchamp è decisamente semplice e prevede un click con il destro del mouse su un fotogramma ed un secondo sulla nuova voce Rimuovi sfondo. Lo sfondo originale rimosso può essere sostituito con qualsiasi altra immagine o creazione.
La soppressione del rumore avviene in maniera automatica grazie all'intelligenza artificiale che riconosce elementi di disturbo alla nitidezza sonora dei video. Per avviare la nuova funzionalità basta recarsi nella scheda Audio e attivare l'opzione tramite l'apposito cursore alla voce Soppressine del rumore.
Trovi l'annuncio ufficiale di Microsoft per queto aggiornamento di Clipchamp qui.
Articolo di HTNovo