Nuovi Pixel Watch 3, l'AI di Google è al polso

ago 14, 2024

Doppia misura per la terza generazione di smartwatch Google, con tanta intelligenza artificiale e funzionalità per fitness e monitoraggio salute.

Nuovi Pixel Watch 3, l'AI di Google è al polso

Nel corso dell'evento estivo Made By Google '24, il colosso di Mountain View ha presentato i nuovi Pixel Watch 3, smartwatch che portano l'AI di Google direttamente al polso degli utenti.

La novità più importante, oltre all'integrazione dell'intelligenza artificiale, è rappresentata dalla disponibilità di due dimensioni per cassa e quadrante per il nuovo indossabile. Google Pixel Watch 3, dunque, colma una lacuna non di poco conto dei predecessori che tagliava fuori il pubblico, principalmente maschile, abituato a misure più generose degli orologi.

Nuovi Pixel Watch 3, l'AI di Google è al polso

I nuovi Pixel Watch 3 di Google sono disponibili con cassa da 41 e 45 mm, adeguandosi agli standard attuali. Montano il medesimo chip del Pixel Watch 2, Qualcomm SW5100 con co-processore Cortex M33, 32 GB e 2 GB di SDRAM. Il software è Wear OS 5.0.


Altra importante novità che fa la differenza in uno smartwatch è la riduzione delle cornici del display del 16%, che si traduce in un aumento di superficie attiva del 10% sul 41 mm e di ben 40% sul nuovo 45 mm rispetto ai precedenti modelli. La tecnologia del display è la medesima dei nuovi Google Pixel 9 Series, ovvero Actua display, con un picco di luminosità che arriva a 2.000 nit e refresh rate dinamico 1-60 Hz.

Nuovi Pixel Watch 3, l'AI di Google è al polso

Tante le opzioni software dei nuovi Pixel Watch 3, utili per accompagnare l'utente durante l'attività sportiva e il monitoraggio dei parametri vitali giorno e notte. In particolare, arriva l'esclusivo rilevamento della perdita del polso che è in grado di avvisare automaticamente i soccorsi quando necessario, decisamente utile se lo sportivo o l'utente perde conoscenza in luogo o situazione isolata.


Puoi leggere di più sulla rilevazione della perdita di impulsi gestita da Pixel Watch 3 direttamente da Google qui.

I nuovi Google Pixel Watch 3 sono disponibili al preordine su Amazon Italia e su Google Store, con disponibilità fissata per il prossimo 10 settembre e prezzi che partono da 399 euro sino a 549 euro (misure e connettività Wi-Fi/LTE). Durante l'evento Made By Google 24, sono stati annunciati anche i nuovi auricolari Pixel Buds Pro 2, disponibili dal 26 settembre a 249 euro.

Google Pixel Watch 3 41 mm - Amazon
Google Pixel Watch 3 45 mm - Amazon
Google Pixel Watch 3 41 mm LTE - Amazon
Google Pixel Watch 3 45 mm LTE - Amazon
Google Pixel Buds 2 Pro - Amazon

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio