La nuova funzionalità Workspaces consente di creare layout di app richiamabili da un'unica posizione. Anche per più monitor.
Aggiornamento settembre 09, 2024 - Dopo le anticipazioni delle scorse settimane, la versione 0.84.0 di PowerToys per Windows è adesso disponibile, con la nuova utility Workspaces (illustrata nella stesura originaria di questo articolo, a seguire) e ulteriori novità a beneficio di tutti gli utenti. Dettagli completi su GitHub qui.
In una recente demo dimostrativa riguardante anche altri strumenti per sviluppatori, cone Dev Home o WSL, Microsoft ha mostrato la prossima opzione che sarà integrata in PowerToys che consentirà di avviare ed organizzare le app preferite in Windows con un click.
Chiamata App Layout nel video di Windows Dev Chat (Windows Developer) che vi lasciamo a fine post, la nuova funzionalità dovrebbe assumere il nome di Workspaces e consentire di creare rapidamente layout personalizzati con gruppi di app, avviabili con un click da una semplice icona specifica.
La caratteristica è particolarmente interessante perché funzionerà anche in multi-monitor.
PowerToys Workspaces dovrebbe arrivare con il prossimo aggiornamento della suite di strumenti di Windows che porterà l'app alla versione 0.84, prevista a breve per il rilascio su Microsoft Store e GitHub.