Con Cerchia e cerca di Google puoi cercare la canzone che ascolti o canticchi

ago 20, 2024

Nuova opzione Ricerca brano/Ricerca audio in distribuzione nella UI della funzionalità di ricerca basata sull'intelligenza artificiale di Google.

Con Cerchia e cerca di Google puoi cercare la canzone che ascolti o canticchi

La funzionalità Cerchia e cerca di Google si arricchisce di una nuova opzione che consente di cercare ciò che il dispositivo sta ascoltando o riproducendo. La nuova opzione Ricerca brano/Ricerca audio è in distribuzione nell'app Google per Android a partire dai top di gamma Samsung Galaxy, con gli altri dispositivi che supportano la caratteristica di ricerca basata sull'intelligenza artificiale di Big G che la otterranno presto (via Android Authority).

La nuova ricerca audio di Google permette, se attivata tramite la nuova icona a forma di nota musicale posta di fianco alla barra di ricerca nella UI di Cerchia e cerca, di avviare una ricerca con informazioni sul brano che il dispositivo sta riproducendo o anche su quello che si sta ascoltando da altro device nelle vicinanze. 

Con Cerchia e cerca di Google puoi cercare la canzone che ascolti o canticchi

Ma non è tutto. L'avvio della ricerca avviene anche se canticchi una qualsiasi melodia al microfono dello smartphone.

Puoi seguire la discussione su Reddit di utenti che stanno vedendo la nuova caratteristica di Ricerca brano e Ricerca audio di Google sui propri dispositivi Samsung Galaxy. Naturalmente, ti informeremo anche qui quando la disponibilità di questa nuova feature sarà più ampia.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio