Su WhatsApp arrivano i temi colorati per le chat

ago 18, 2024

Finalmente la possibilità di modificare e personalizzare il colore di sfondo e bolle delle chat dell'app di messaggistica Meta.

Su WhatsApp arrivano i temi colorati per le chat

Il team di WhatsApp è in dirittura d'arrivo per colmare una lacuna non indifferente del servizio di messaggistica di Meta. Già avvistata all'inizio dell'estate nel circuito Beta dell'app per iOS, l'opzione di scelta del tema per le chat è adesso in distribuzione, seppur ancora in maniera limitata, sull'ultima beta del software per dispositivi Android.

Le possibilità di personalizzazione dell'area chat di WhatsApp sono sempre state limitate alle opzioni tema chiaro o tema scuro. Con le nuove modifiche, sarà possibile scegliere uno fra i diversi temi colorati proposti nelle nuova sezione Chat theme delle Impostazioni dell'app che colorano con la tonalità selezionata lo sfondo della chat e le bolle dei messaggi.

Su WhatsApp arrivano i temi colorati per le chat

Con questa novità, WhatsApp si adegua ad app concorrenti come Telegram, uniformandosi anche agli altri servizi della stessa Meta, come Messenger di Facebook o Instagram.

La scelta del tema personalizzato imposterà il colore selezionato come predefinito per le chat. Naturalmente, le modifiche non avranno effetto sui dispositivi degli interlocutori.

Su WhatsApp arrivano i temi colorati per le chat

I temi colorati per le chat su WhatsApp sono ancora in fase di perfezionamento, anche se l'arrivo sull'ultima beta per Android (versione 2.24.17.19), dopo lo sbarco a giugno su iOS, lascia intendere che il rilascio nelle rispettive versioni stabili arriverà certamente entro la fine dell'anno.

Naturalmente, vi terremo aggiornati.

Fonte: WABetaInfo
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio