uBlock Origin non funziona in Chrome

ago 2, 2024

Sistemazione interna o avvio del processo di rimozione da parte di Google.

uBlock Origin non funziona in Chrome

Sono passati un paio di giorni dal nostro articolo riguardo le limitazioni che Google intende applicare all'utilizzo degli adblocker in tutto il browser Chrome, dopo quelle ancora in test per il sito YouTube.

Probabilmente, gli sviluppatori di uBlock Origin, una delle estensioni sotto il mirino di Google per la possibile rimozione da Chrome, sta sistemando i propri codici, in quanto questa mattina l'estensione non funziona in Chrome. Meno concreta l'ipotesi che Google abbia già iniziato il processo di fine supporto per questa tipologia di plugin, rendendola inutile da un giorno all'altro ma ancora perfettamente gestibile nelle impostazioni.

uBlock Origin non funziona

Come potete vedere dall'immagine di apertura di questo post, l'etensione risulta regolarmente abilitata eppure la pubblicità non viene filtrata né quindi nascosta in nessun sito su Google Chrome, oggi.

uBlock Origin non funziona in Chrome

Nulla è cambiato nelle aree in cui gli sviluppatori di Chrome hanno inserito gli avvisi di probabile fine supporto per le estensioni interessate, come abbiamo riportato nell'articolo linkato all'inizio. Attendiamo sviluppi e, se ci saranno, vi aggiorneremo nuovamente.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio