Versione 6.9 del browser dell'ex fondatore di Opera in distribuzione per tutti gli utenti con diversi miglioramenti e funzionalità esclusive.
Vivaldi ha annunciato la disponibilità della nuova versione 6.9 del suo browser Web con alcune novità davvero degne di nota e utili soprattutto per la produttività e la velocità di esecuzione durante il lavoro. In particolare, Vivaldi consente adesso di rinominare a piacimento schede o pile di schede dei siti Web aperti nel browser. Una vera chicca! Basta cliccare sulle schede per iniziare a modificare l'indicazione di default offerta dai siti web in qualcosa che può risultare di più facile comprensione ed identificazione.
La nuova versione 6.9 di Vivaldi offre anche la nuova caratteristica di trascinamento dei file direttamente dal pannello Download a qualsiasi app o destinazione desiderata sul desktop. Trascina e rilascia semplicemente un file o un'insieme di file selezionati ad hoc.
E ancora, Vivaldi 6.9 introduce una nuova opzione di sincronizzazione particolarmente utile a chi utilizza il browser su più desktop. Il pannello Windows adesso mostra tutte le schede aperte sui diversi dispositivi, consentendo una riorganizzazione ad albero universalmente valida per tutte le postazioni, dividendo le schede dei diversi dispositivi e facilitando la ripresa del lavoro quando si passa da un PC all'altro.
Vivaldi 6.9 segna anche il debutto del browser creato dall'ex CEO di Opera su dispositivi ARM, compresi quelli spinti da processori Qualcomm, Windows 11 24H2 e intelligenza artificiale Microsoft Copilot basata sui modelli GPT di OpenAI con etichetta Copilot+ PC.
Infine, Vivaldi 6.9 apporta un gran numero di correzioni per migliorare stabilità, fluidità ed utilizzo di Mail 2.0, il client integrato nel software, profondamente rivisitato lo scorso mese di giugno con il rilascio della versione 6.8.
Puoi leggere il resto del changelog e scaricare l'ultima release di Vivaldi browser qui.
Articolo di HTNovo