Microsoft forzerà l'aggiornamento del tuo PC Windows 11 il mese prossimo

set 11, 2024

Le versioni 21H2 e 22H2 di Windows 11 saranno automaticamente aggiornate alla più recente 23H2.

Microsoft forzerà l'aggiornamento del tuo PC Windows 11 il mese prossimo

Se hai un dispositivo che esegue ancora Windows 11 versione 21H2 o 22H2, preparati per aggiornare il tuo sistema alla più recente 23H2. Microsoft ha comunicato che a partire dal prossimo mese inizierà a distribuire automaticamente l'aggiornamento delle funzionalità a Windows 11 23H2 sui PC ancora fermi alle versioni che termineranno definitivamente di ricevere supporto dopo l'8 ottobre 2024, giorno in cui i server di Redmond rilasceranno gli ultimi cumulativi per quelle configurazioni.

Promemoria di 30 giorni: imminente data di fine del servizio per alcune edizioni di Windows 11, versioni 21H2 e 22H2

L'8 ottobre 2024, Windows 11, versione 21H2 (edizioni Enterprise, Education e IoT Enterprise) e Windows 11, versione 22H2 (edizioni Home e Pro) raggiungeranno la fine del servizio. Il prossimo aggiornamento di sicurezza di ottobre 2024, che verrà rilasciato l'8 ottobre 2024, sarà l'ultimo aggiornamento disponibile per queste edizioni. Dopo questa data, i dispositivi che eseguono queste edizioni non riceveranno più aggiornamenti di sicurezza e di anteprima mensili contenenti protezioni dalle ultime minacce alla sicurezza.

Per aiutarti a rimanere protetto e produttivo, Windows Update avvierà automaticamente un aggiornamento delle funzionalità per i dispositivi Windows 11 Home e Pro che non sono gestiti dai reparti IT quando questi sono prossimi alla fine della manutenzione. Passando a Windows 11, versione 23H2, il tuo dispositivo continua a ricevere supporto e aggiornamenti mensili che sono essenziali per la sicurezza e la salute dell'ecosistema.

Se sei ancora fermo su una delle versioni citate dal comunicato di Microsoft, che termineranno il supporto ufficiale il mese prossimo, non devi preoccuparti quando noterai una notifica sulla barra delle applicazioni che ti inviterà a riavviare il PC per completare l'installazione dell'aggiornamento alla nuova versione. Windows 11 23H2 renderà il tuo dispositivo più sicuro, efficiente e performante, permettendoti di continuare a lavorare in tranquillità e senza rischi per i tuoi file. Inoltre, l'aggiornamento forzato alla nuova versione di Windows 11 preparerà il tuo dispositivo a ricevere, se vorrai, la prossima release stabile del Sistema operativo, Windows 11 24H2, con nuove e straordinarie funzionalità, anche basate sull'intelligenza artificiale, che puoi consultare qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio