Seleziona e apri immediatamente URL e info associate.
La funzionalità Cerchia e cerca di Google, lanciata negli scorsi mesi su smartphone Samsung Galaxy e Google Pixel, estesa gradualmente a dispositivi di altri brand ma anche a tutti i PC tramite Chrome e Google Lens, continua ad essere migliorata ed arricchita dagli sviluppatori, con caratteristiche basate sull'utilizzo dell'intelligenza artificiale che si stanno rivelando decisamente utili in più di una situazione.
Adesso, Cerchia e cerca di Google è in grado di scansionare automaticamente codici QR e codici a barre presenti in porzioni di pagine selezionate. La caratteristica è stata avvistata per la prima volta lo scorso mese di giugno ma adesso è in distribuzione massiccia su tutti i dispositivi che supportano Cerchia e cerca.
Circle to Search can now automatically scan barcodes and QR codes!
— Mishaal Rahman (@MishaalRahman) August 30, 2024
This feature was spotted by @AssembleDebug in late June but has now rolled out to myself and several other people.
Thanks to Anh on Discord for the tip! pic.twitter.com/bDcpg2qB64
Cerchiando aree sullo schermo in cui sono presenti codici QR o a barre, la caratteristica avvia la ricerca di ciò che è stato evidenziato, scansionando i codici ed aprendo automaticamente i link effettivi di destinazione dei codici stessi.
Vi ricordiamo che recentemente Cerchia e cerca di Google funziona anche con l'audio in riproduzione o intercettato dal dispositivo, consentendo di cercare rapidamente info su brani musicali in ascolto ma anche canticchiati al microfono. Dettagli su questa funzionalità qui.