Cerchia e cerca di Google adesso scansiona automaticamente codici QR e a barre

set 1, 2024

Seleziona e apri immediatamente URL e info associate.

Cerchia e cerca di Google adesso scansiona automaticamente codici QR e a barre

La funzionalità Cerchia e cerca di Google, lanciata negli scorsi mesi su smartphone Samsung Galaxy e Google Pixel, estesa gradualmente a dispositivi di altri brand ma anche a tutti i PC tramite Chrome e Google Lens, continua ad essere migliorata ed arricchita dagli sviluppatori, con caratteristiche basate sull'utilizzo dell'intelligenza artificiale che si stanno rivelando decisamente utili in più di una situazione.

Adesso, Cerchia e cerca di Google è in grado di scansionare automaticamente codici QR e codici a barre presenti in porzioni di pagine selezionate. La caratteristica è stata avvistata per la prima volta lo scorso mese di giugno ma adesso è in distribuzione massiccia su tutti i dispositivi che supportano Cerchia e cerca.

Cerchiando aree sullo schermo in cui sono presenti codici QR o a barre, la caratteristica avvia la ricerca di ciò che è stato evidenziato, scansionando i codici ed aprendo automaticamente i link effettivi di destinazione dei codici stessi.

Vi ricordiamo che recentemente Cerchia e cerca di Google funziona anche con l'audio in riproduzione o intercettato dal dispositivo, consentendo di cercare rapidamente info su brani musicali in ascolto ma anche canticchiati al microfono. Dettagli su questa funzionalità qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio