Come sono e quanto costano i nuovi Apple Watch 10

set 10, 2024

Ecco quello che devi sapere sui nuovi smartwatch Apple del 2024.

Come sono e quanto costano i nuovi Apple Watch 10

Apple
ha tolto i veli ai suoi nuovi smartwatch del 2024 durante l'evento It's Glowtime che ha visto fra i protagonisti anche i nuovi iPhone 16 Series. Come da previsioni dei giorni scorsi, la nuova generazione di orologi intelligenti made in Cupertino è priva di un upgrade per la linea Ultra di Apple Watch. Non c'è dunque un successore di Watch Ultra 2 ma Apple ha annunciato una colorazione nuova di zecca per il top di gamma dei suoi smartwatch, denominata Satin Black e che non dispiacerà certo agli appassionati del genere.

Il nuovo Apple Watch Ultra 2 Satin Black è proposto al pubblico al prezzo di 909 euro, che sale a 1.029 euro se si sceglie il cinturino a maglia milanese.

Come sono e quanto costano i nuovi Apple Watch 10

I nuovi Watch 10 sono gli smartwatch Apple più sottili e con il display più grande di sempre
. Il nuovo display OLED grandangolare è del 40% più luminoso dei modelli precedenti e presenta un aumento del display attivo del 30%, superiore anche ai modelli Ultra. Lo spessore degli smartwatch è stato ridotto del 10% (siamo sui 9,7 mm), così come il peso complessivo che scende a meno 20% per i modelli in alluminio e a meno 10% per quelli in acciaio. Disponibile quest'anno anche la versione con cassa in titanio Grado 5.

Fra le nuove caratteristiche aggiunte da Apple ai nuovi Watch 10, spiccano una migliore gestione del display per l'adattamento alle condizioni di illuminazione ambientale, la possibilità di riprodurre musica e podcast dallo speaker integrato, il rilevamento dell'apnea notturna, una migliore resistenza all'acqua e la disponibilità dell'app Depth, precedentemente esclusiva dei modelli Ultra.

Inoltre, con la serie 10, Apple Watch si ricarica molto più velocemente, necessitando solamente di 30 minuti per ottenere l'80% della carica della batteria.

Le prestazioni complessive di Apple Watch 10 sono nettamente migliori di quelle egli smartwatch degli anni passati anche grazie al nuovo S10 SiP a 4 core con motore neurale, particolarmente votato a garantire efficienza energetica e supporto a operazioni dettate dall'intelligenza artificiale e dal nuovo sistema operativo, watchOS 11.


I nuovi Apple Watch 10 sono già preordinabili con disponibilità fissata per il 20 settembre. Ed ecco quanto costano in Italia:

  • Apple Watch 10 42 mm: 459 euro
  • Apple Watch 10 46 mm: 489 euro
  • Apple Watch 10 GPS + Cellular: 579 euro
  • Apple Watch 10 Titanio: 809 euro

Tutti gli ulteriori dettagli sui nuovi Watch 10 li trovate sul sito Apple.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio