Scarica i file .ISO dell'ultima versione stabile di Windows 11, 24H2, aggiornata all'ultima build resa disponibile ufficialmente da Microsoft.
Tutte le ISO messe ufficialmente a disposizione da Microsoft e contenenti i file più aggiornati della versione 24H2 del Sistema operativo saranno sempre raggiungibili da questa pagina, aggiornata prontamente, man mano che nuove build saranno rilasciate ed aggiunte alle opzioni di download.
Parte dedicata al programma Insider (precedente la disponibilità generale) - Le ISO ufficiali disponibili per eseguire un'installazione del sistema e contenenti la nuova release con le tante nuove funzionalità e caratteristiche, molte basate sull'intelligenza artificiale di Microsoft Copilot, sono aggiornate alla nuova RTM di Windows 11, resa disponibile nel canale di distribuzione più stabile del circuito Insider, Versione di anteprima (Release Preview Channel), più volte aggiornata e fixata con nuovi cumulativi da Microsoft.
Download ISO ufficiali di Windows 11 24H2 in italiano
Le ultime ISO ufficiali di Windows 11 versione 24H2 in italiano (o nella lingua che si desidera) sono scaricabili da questo link Microsoft.
Come scaricare ISO ufficiali di Windows 11 24H2 in italiano
Giunti a destinazione dal link indicato, effettuate l'accesso alla pagina con un vostro account Microsoft registrato al Programma Insider. Se non avete mai registrato un vostro dispositivo al circuito di feedback e test del sistema, potete procedere gratuitamente da qui.
Una volta che il vostro account e il vostro dispositivo saranno dentro il circuito Insider, potrete procedere al download delle ISO di Windows 11 24H2 in italiano.
Dalla pagina di download, scorrete verso il basso sino alla voce Seleziona un'edizione (Select edition). Aprite il menu corrispondente e selezionate l'ultima build di Windows 11 disponibile nel canale Versione di anteprima. Cliccate dunque dall'elenco su Windows 11 Insider Preview (Release Preview Channel) - Build 26100.xxxx, quindi sul tasto Conferma (Confirm). Non occorre specificare l'edizione, che sarà installata automaticamente sul vostro PC in base a quella regolarmente licenziata (Home, Pro, Education, Home Single Language).
Una volta confermata la versione di Windows 11, avrete la scelta della lingua. Selezionate dunque Italiano (Italian) e confermate (tasto Confirm), quindi, nel refresh successivo, cliccate sul tasto Download per confermare di voler scaricare la ISO di Windows 24H2 in italiano. Inizierà il download dei file .ISO sul vostro PC.
Importante - I link generati saranno validi per 24 ore. Per ulteriori download successivi, la procedura va ripetuta.
Come installare ISO ufficiali di Windows 11 24H2 in italiano
A download terminato, potrete installare la ISO della nuova versione del Sistema operativo in status finale RTM, secondo la modalità che preferite. Potete preparare ad hoc un supporto USB ed eseguire un'installazione pulita classica, ma anche montare direttamente la ISO con la nuova versione 24H2 di Windows 11, agendo dalla cartella Download di Esplora file.
Nota - Articolo pubblicato originariamente il 24 settembre 2024, aggiornato in data odierna per l'inserimento di nuovi elementi recenti, precisazioni e ulteriori riferimenti.