Ecco la nuova suite di produttività utilizzabile in locale su Windows e macOS da aziende e associazioni governative.
Dopo la fase di anteprima pubblica, Microsoft ha annunciato la disponibilità generale di Office LTSC 2024, nuova suite che rende disponibili tutti i classici strumenti Office senza necessità di connessione internet, quindi senza nessun invio a sistemi cloud.
Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneDrive e OneNote possono essere utilizzati offline su un PC Windows o un Mac dai clienti commerciali e governativi con licenze a volume esistenti. Disponibile anche la versione Professional Plus che include lo strumento Microsoft Access per la gestione dei database.
Office LTSC 2024 avrà supporto attivo per i prossimi 5 anni e, come tutte le edizioni LTSC (Long Term Servicing Channel) di software Microsoft, riceve solamente aggiornamenti di sicurezza e non di funzionalità .
La nuova soluzione per il lavoro messa a disposizione da Microsoft per organizzazioni e professionisti conferisce la totale sicurezza per i dati aziendali e la comodità di operare senza internet, ma, ovviamente, non dispone di tutte le moderne soluzioni implementate nelle nuove edizioni complete di Microsoft 365, come assistenza e cooperazione online e tutte le integrazioni basate sull'intelligenza artificiale di Copilot.
La distribuzione del nuovo Office LTSC 2024 è in atto e si concluderà entro il prossimo 1° ottobre. Per ulteriori dettagli e riferimenti per ottenere Office LTSC 2024 per la propria attività , puntate a questo link.