I file per installazioni pulite della nuova versione 24H2 di Windows 11 sono pronti in vista del lancio di Windows 11 2024 Update, aggiornamento annuale del Sistema operativo Microsoft.
Windows 11 24H2 potrebbe essere rilasciata da Microsoft nel circuito stabile da un momento all'altro, con la disponibilità generale di Windows 11 2024 Update, terzo importante aggiornamento annuale del Sistema operativo che modifica il numero di versione del software e apporta numerose nuove funzionalità , molte basate sull'intelligenza artificiale di Microsoft Copilot. Prima della disponibilità generale, la nuova versione 24H2 potrebbe essere disponibile per tutti gli utenti con una ricerca manuale in Windows Update (cursore per la ricezione di nuove feature appena disponibili correttamente abilitato), quindi, intorno alla prima settimana di ottobre, anche tramite strumenti ufficiali, ISO comprese, per l'installazione manuale.
I dettagli di ciò che sappiamo sul rilascio pubblico li trovate aggiornati in questo articolo dedicato.
Mentre abbiamo a disposizione le modalità per scaricare le ISO di Windows 11 24H2 in italiano grazie alla presenza della nuova RTM del sistema nel canale più stabile del circuito Insider, sono trapelate in rete info riguardanti i link per generare file .ISO della versione stabile di Windows 11 24H2, pronti per la distribuzione nel mercato retail. La novità è un indizio ulteriore e più che concreto che siamo prossimi al day one di Windows 11 24H2.
I primi link per le ISO di Windows 11 24H2 stabile possono adesso essere generati, anche se mentre scrivo non risultano (ovviamente) ancora funzionanti. Ed eccoli a seguire:
- Win11_24H2_English_x64.iso
- Win11_24H2_China_GGK_Chinese_Simplified_x64.iso
- Win11_24H2_Pro_Chinese_Simplified_x64.iso
Aggiorneremo l'articolo se arriveranno modifiche ed ulteriori novità a breve.