Microsoft distribuisce nuove funzionalità alla rinnovata app integrata in OneNote per Windows, fra cui la possibilità di pinnare al desktop i post-it.
Dopo il rilascio pubblico avvenuto lo scorso mese di maggio, Microsoft torna ad aggiornare la nuova app Sticky Notes di OneNote per Windows introducendo alcune utili funzionalità, in distribuzione da queste ore per tutti.
Adesso, ogni volta che l'app viene aggiornata o installata ex novo, una scorciatoia di apertura rapida viene creata in Ricerca e menu Start. Il colore viola nell'icona aggiunta distingue la nuova app integrata in OneNote dalla classica Sicky Notes (Memo) preinstallata in Windows.
Il nuovo aggiornamento di fine estate per la nuova Sticky Notes aggiunge inoltre due nuove caratteristiche che possono notevolmente aumentare la produttività di chiunque. La prima permette di mantenere sempre in primo piano le note di Sticky Notes sul desktop del PC. La seconda di copiare negli appunti il contenuto di qualsiasi nota.
Per mantenere sempre in primo piano le note di Sticky Notes in Windows, è sufficiente agire sulla nuova icona presente di fianco ai comandi per ingrandire o ridurre ad icona un post-it. L'azione permette di lavorare mantenendo aperta ed attiva l'app Sticky Notes sopra tutte le altre.
Per copiare negli appunti il contenuto di una nota, Microsoft ha aggiunto con il nuovo aggiornamento in distribuzione il comando specifico Copia nota nel menu a tre puntini di ogni nota creata.
Il nuovo aggiornamento per la nuova app Sticky Notes sarà distribuito in più fasi nel corso dei prossimi mesi. Dunque, è normale se non lo vedi subito sui tuoi dispositivi Windows. Ricordati di tanto in tanto di controllare gli aggiornamenti di OneNote e sii paziente.