Microsoft 365 Copilot Wave 2: Pagine, Agenti e Python | Tutte le novità AI per le aziende

set 16, 2024

Microsoft ha annunciato novità senza precedenti a disposizione di aziende e clienti Microsoft 365 basate sull'utilizzo dell'intelligenza artificiale.

Microsoft 365 Copilot Wave 2: Pagine, Agenti e Python | Tutte le novità AI per le aziende

Microsoft ha tenuto oggi un nuovo evento incentrato su Copilot e Microsoft 365 Copilot con cui ha illustrato le novità in arrivo per l'intelligenza artificiale integrata nella suite di lavoro e produttività. Aggiornamenti importanti con miglioramenti all'esperienza di Copilot sono in rilascio per tutti i servizi Microsoft 365, da Outlook a Teams, passando per Word, PowerPoint o OneDrive, ma le innovazioni più importanti appena annunciate riguardano le novità Copilot Pagine, gli Agenti Copilot e il linguaggio Python integrato in Excel a supporto proprio dell'AI proprietaria basata su GPT di OpenAI. I dettagli:

Microsoft 365 Copilot | Tutte le novità

Siamo entusiasti di annunciare Copilot Pagine, una tela dinamica e persistente progettata per la collaborazione AI multigiocatore. È il primo passo nel nostro nuovo sistema di progettazione per il lavoro di conoscenza.

Pagine prende contenuti effimeri generati dall'IA e li rende durevoli, così puoi modificarli, aggiungerli e condividerli con altri. Tu e il tuo team potete lavorare in modo collaborativo in una pagina con Copilot, vedendo il lavoro di tutti in tempo reale e iterando con Copilot come un partner, aggiungendo più contenuti dai tuoi dati, file e dal Web alla tua Pagina. Questo è un modello di lavoro completamente nuovo: collaborazione multigiocatore, uomo-IA-uomo. Per i clienti di Microsoft 365 Copilot, Pagine inizia a essere distribuito oggi e sarà generalmente disponibile più avanti a settembre 2024.


Stiamo annunciando Copilot in Excel con Python, che unisce la potenza di Python, uno dei linguaggi di programmazione più popolari al mondo per lavorare con i dati, con Copilot in Excel. Ora, chiunque può lavorare con Copilot per condurre analisi avanzate come previsioni, analisi dei rischi, apprendimento automatico e visualizzazione di dati complessi, il tutto utilizzando il linguaggio naturale, senza bisogno di codifica. È come aggiungere un analista di dati esperto al team. Copilot in Excel con Python è in anteprima pubblica.  


Accelerare ogni processo aziendale con Copilot, per aumentare i ricavi e ridurre i costi, è il modo migliore per ottenere un vantaggio competitivo nell'era dell'intelligenza artificiale. Ecco gli agenti Copilot, ora disponibili al pubblico. Gli agenti sono assistenti AI progettati per automatizzare ed eseguire processi aziendali, lavorando con o per gli esseri umani. Le loro capacità variano da semplici agenti rapidi e reattivi ad agenti che sostituiscono attività ripetitive ad agenti più avanzati e completamente autonomi. E con gli agenti Copilot, puoi fare tutto questo e molto altro, integrando la potenza degli agenti direttamente nel flusso del tuo lavoro. Gli agenti Copilot lavorano per te in background, completamente gestiti e orchestrati da Copilot. Semplici e sicuri da gestire, tutti gli agenti Copilot hanno le stesse promesse di Responsible AI ed EDP: i tuoi dati non escono mai dal confine di attendibilità di Microsoft 365 e tutto avviene all'interno del tuo tenant. Puoi anche sfruttare agenti predefiniti come il nuovo agente Visual Creator, che ti aiuta a creare immagini, progetti e presto video generati dall'intelligenza artificiale

Per rendere ancora più semplice la creazione di agenti Copilot, oggi annunciamo Agent Builder, una nuova esperienza semplificata basata su Copilot Studio.


Tutti gli ulteriori dettagli e gli approfondimenti riguardo quanto annunciato da Microsoft con l'evento Microsoft 365 Copilot Wave 2 partendo da qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio