Miglioramenti per i creator e i loro fan annunciati a Made on YouTube.
All'evento Made on YouTube 2024 tenutosi a New York, Google ha annunciato nuove funzionalità e caratteristiche della sua piattaforma di streaming video in arrivo per creator e supporter. Spicca la nuova sezione Community, che si propone di andare oltre i commenti per l'interazione fra creator e follower.
In 9 punti, i dettagli di quanto presentato:
1. Veo arriverà su Dream Screen
Dream Screen, che abbiamo annunciato l'anno scorso, ti consente di generare sfondi in YouTube Shorts, e ora sta diventando ancora migliore. L'ultimo modello di generazione video di Google DeepMind, Veo, porterà sfondi più realistici e, per la prima volta, videoclip indipendenti su Dream Screen.
2. Ispirazione
La scheda Ispirazione di YouTube Studio è stata aggiornata, aiutandoti a selezionare i suggerimenti che puoi trasformare in progetti completi, il tutto perfezionando le idee, i titoli, le miniature e gli schemi generati per adattarli al tuo stile.
3. Community
Le community sono un nuovo spazio che i creatori possono abilitare sulla loro pagina canale per promuovere relazioni più profonde con il loro pubblico. Sia i creatori che gli iscritti possono pubblicare arte e immagini, condividere idee e connettersi sui video e sugli argomenti che amano.
4. Centro della Community
Il Community hub è uno spazio migliorato nell'app YouTube Studio in cui i creator possono comprendere e interagire più facilmente con il loro pubblico. Ricevono anche suggerimenti di risposta ai commenti potenziati dall'intelligenza artificiale come punto di partenza, in modo da poter rimanere reattivi anche quando il loro pubblico cresce.
5. Doppiaggio automatico
Il doppiaggio può aiutare i creatori a rendere i loro video più accessibili a più persone in più luoghi nel mondo, indipendentemente dalla lingua che parlano. Nei prossimi mesi, estenderemo questa possibilità a centinaia di migliaia di creatori aggiuntivi, che potranno scegliere di aggiungere automaticamente tracce audio doppiate.
6. Iperattività
Stiamo introducendo un modo per gli spettatori di radunarsi attorno, o "fare pubblicità", ai creatori di piccole e medie dimensioni per aiutarli ad arrivare in una classifica settimanale. Consideralo come un'estensione del pulsante Mi piace: se ami davvero un video, puoi cliccare sul pulsante Mi piace, quindi "fare pubblicità" per aiutarlo a raggiungere una nuova classifica. Quella classifica di pubblicità aiuterà quei creatori in evidenza a ottenere riconoscimento e a mettersi in contatto con un nuovo pubblico.
7. Acquisti su YouTube
Ci sono ora oltre 250.000 creatori su YouTube Shopping e il programma di affiliazione si espanderà oltre gli Stati Uniti e la Corea del Sud, arrivando oggi in Indonesia e nelle prossime settimane anche in Thailandia e Vietnam.
8. Regali, alimentati da Gioielli
Gifts, powered by Jewels, verrà lanciato in diretta verticale, rendendo più facile per gli spettatori reagire, esprimere entusiasmo e partecipare attivamente al momento, e aprendo un nuovo modo per i creatori di guadagnare su YouTube.
9. Distinguersi sul grande schermo
Per aiutare i contenuti dei creatori di YouTube a risplendere in televisione, presto potranno organizzare i loro contenuti in stagioni ed episodi, rendendo facile per gli spettatori sintonizzarsi sulla nuova TV imperdibile. E stiamo apportando modifiche alla pagina del canale per dare ai creatori la possibilità di iniziare a riprodurre un video automaticamente, in modo che possano immergere gli spettatori in ciò che riguarda il loro canale.