Guarda il primo video di Mate XT, lo smartphone tri-fold di Huawei

set 6, 2024

Il primo smartphone con triplo display pieghevole al mondo, sul mercato dal 9 settembre 2024.

Guarda il primo video di Mate XT, lo smartphone tri-fold di Huawei

Huawei è pronta ad aggiudicarsi il titolo platonico di prima azienda al mondo ad aver commercializzato uno smartphone tri-fold, il prossimo segmento del settore mobile a cui tutti i più importanti brand stanno lavorando da tempo. E se l'azienda cinese TECNO ha già mostrato il primo prototipo di un dispositivo pieghevole con tre display ad IFA 2024, senza comunicazioni riguardo un'eventuale commercializzazione, Huawei lancerà sul mercato asiatico il suo Mate XT il prossimo 9 settembre, giorno in cui è prevista la presentazione ufficiale.

I concetti di progettazione e realizzazione del Mate XT di Huawei sono in linea di massima quelli del prototipo mostrato da TECNO le scorse settimane e saranno i medesimi che seguiranno anche gli altri produttori impegnati a portare sugli scaffali e nelle tasche degli utenti telefoni con display da 10 pollici.

Doppia cornice, parte più spessa e parte più sottile di scocca e display per consentire la chiusura, l'utilizzo con una mano e la portabilità del nuovo fattore di forma degli smartphone dei prossimi anni, veri e propri tablet pieghevoli, dotati di comparti fotografici al top delle specifiche.

Le caratteristiche del nuovo Mate XT di Huawei le conosceremo solo nei prossimi giorni, visto che poco o nulla è trapelato a riguardo fin qui. Intanto, l'azienda ha pubblicato su Weibo il primo video teaser del nuovo dispositivo. Guardalo qui in basso 👇

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio