Ecco l'aggiornamento annuale del 2024 che installa su tutti i PC la nuova versione 24H2 di Windows 11.
Microsoft ha annunciato ufficialmente il rilascio del terzo Major Update della storia di Windows 11. Windows 11 2024 Update è disponibile a livello globale per tutti gli utenti e tutti i PC, supportati e non, portando il sistema operativo per desktop e tablet alla nuova versione 24H2. Dopo il lungo step di sviluppo e il rilascio anticipato nel circuito Insider e nei dispositivi con etichetta Copilot+ PC, la versione più estrema e allo stesso tempo contraddittoria di Windows 11 è finalmente installabile da tutti e su qualsiasi hardware.
Da oggi, Windows 11 24H2 è disponibile come aggiornamento gratuito via Windows Update, con cursore per ricevere gli aggiornamenti non appena disponibili abilitato e dopo aver effettuato manualmente da tasto dedicato una Verifica disponibilità aggiornamenti.
Se non vedete subito sul vostro PC la disponibilità del download dei nuovi file, non preoccupatevi; come al solito, il rilascio sarà graduale ed a scaglioni e potrete comunque sempre utilizzare gli strumenti ufficiali messi a disposizione da Microsoft per procedere ad aggiornare manualmente il vostro dispositivo, ISO comprese.
Windows 11 24H2 introduce molte nuove funzionalità al sistema operativo, incluse quelle basate sull'intelligenza artificiale di Microsoft Copilot. Trovate la nostra recensione completa con i dettagli su tutte le nuove caratteristiche di Windows 11 24H2 a questo indirizzo.
Se avete un PC che non soddisfa i requisiti minimi per l'esecuzione di Windows 11, vi ricordiamo che le nostre procedure per eludere i paletti imposti da Microsoft sono valide anche per eseguire i nuovi file del sistema su qualsiasi dispositivo. Tutti i dettagli in questo nuovo articolo dedicato.