Da Esplora file o dal desktop.
Microsoft continua il lavoro di sincronizzazione file fra Windows 11 e Android. Dopo la possibilità di accesso e gestione di documenti e contenuti multimediali di Android direttamente in Esplora file di Windows 11, è in fase di test nel circuito Insider del Sistema operativo desktop una nuova caratteristica che consente l'invio rapido di elementi ad un dispositivo Android direttamente dal menu contestuale (tasto destro del mouse) di Esplora file o del desktop di Windows 11.
La nuova opzione funziona quando l'app Collegamento al telefono è correttamente configurata.
Come detto, la voce Invia al mio telefono del menu contestuale di Windows 11 è in distribuzione nel circuito Insider, a partire dalla nuova build 22635.4225 rilasciata agli utenti in Beta Channel nelle scorse ore.
La nuova compilazione introduce anche una nuova opzione nelle Impostazioni di sistema per scegliere un'app differente da abbinare al nuovo tasto Copilot presente nei nuovi Copilot+ PC.
Sempre nelle giornata di ieri, Microsoft ha rilasciato anche la nuova build 26120.1843 in Dev Channel che introduce, fra le novità , caratteristiche già testate negli altri canali, come la nuova taskbar minimale di Windows 11, la nuova sezione Condiviso di Esplora file, la riprogettazione di Windows Sandbox, i controlli multimediali nella Schermata di blocco del sistema. Nessuna nuova compilazione in Canary Channel neanche questa settimana.
Articolo di HTNovo