Trascina e rilascia sulla taskbar di Windows 11 app recenti e suggerite dalla UI di Ricerca, ma anche pinnate al menu Start.
Microsoft sta finalmente concretizzando il lavoro per consentire il drag and drop in più aree di Windows 11. Dopo le novità delle ultime release e quelle dell'imminente versione 24H2, pronta per il lancio pubblico nelle prossime settimane, le modifiche continuano ad essere testate nel circuito Insider del Sistema operativo, in vista dell'implementazione nel circuito stabile con le prossime finestre di aggiornamenti.
In Canary e Beta Channel del Programma Insider di Windows 11 sono in fase di rilascio nuovi file che permettono il trascinamento delle app mostrate in Ricerca ma anche di quelle pinnate al menu Start sulla taskbar. Precedentemente, la possibilità di scegliere app da Ricerca e menu Start da fissare alla barra delle applicazioni era possibile (ed è ancora così nelle versioni stabili) agendo con il destro del mouse (Aggiungi alla barra delle applicazioni). Per il menu Start, il trascinamento era possibile dall'elenco di Tutte le app (adesso Tutto in UE).
Puoi guardare i video seguenti dell'insider phantomofearth che mostrano il trascinamento delle app da Ricerca (feature non ancora annunciata ufficialmente da Microsoft, scoperta nelle ultime Build in Canary) e dal menu Start (in test in Beta Channel da giugno) sulla taskbar.
The latest Canary builds (27xxx) let you drag apps from the Windows Search UI to the taskbar to pin them. Here's the change in build 27695: https://t.co/m3XtSLE2i3 pic.twitter.com/MRFGzIvIuq
— phantomofearth 🌳 (@phantomofearth) September 7, 2024