Come aggiornare a Windows 11 24H2 senza requisiti

ott 27, 2024

Segui questi passaggi per aggiornare il tuo PC non supportato all'ultima versione stabile di Windows 11.

Come aggiornare a Windows 11 24H2 senza requisiti

Sei ancora alle prese con l'aggiornamento alla nuova versione 24H2 di Windows 11 sul tuo PC non supportato e privo di requisiti minimi hardware per l'esecuzione della nuova versione del sistema operativo Microsoft? Beh, è ora di aggiornare e non pensarci più, non credi? Ãˆ ora di goderti le nuove e straordinarie funzionalità della nuova release di Windows 11, molte delle quali basate sull'intelligenza artificiale di Microsoft Copilot. Non sei riuscito nell'intento sino ad ora? Nessun problema, segui i passaggi che ti indico e aggiornerai finalmente alla nuova versione 24H2 di Windows 11.

Se hai seguito le nostre guide per aggiornare PC senza requisiti a Windows 11 versione 24H2 e, per qualche motivo, l'aggiornamento non è andato a buon fine, non ti resta che porre rimedio seguendo le indicazioni che vado ad illustrarti, definitive e senza possibilità di errore.

Aggiornare a Windows 11 24H2 senza requisiti

Per aggiornare senza problemi il tuo PC Windows 11 alla versione 24H2, devi fare un giro nel Programma Insider. Nulla di complicato, rischioso o doloroso. Iscrivi gratuitamente il tuo dispositivo con un account Microsoft al circuito Insider e installi la versione stabile di Windows 11 24H2. Appena fatto, esci dal Programma Insider e torni regolarmente nel ramo Production (stabile). Come? Ecco:

Il circuito Insider di Windows 11 nel canale più stabile e sicuro (Versione di anteprima - Release Preview), dove staziona la versione stabile di Windows 11 24H2, è aperto attualmente anche ai PC senza requisiti hardware minimi per l'esecuzione del nuovo software per desktop e tablet. Trovi i dettagli in merito cliccando qui

Dunque, per prima cosa, recati in Windows Update > Programma Windows Insider e verifica se riesci ad iscrivere il tuo PC al circuito di feedback e test Microsoft, scegliendo il canale Versione di anteprima. Se hai qualche problema e/o messaggio di errore, entra tranquillamente nel programma Insider tramite un semplice script da eseguire in una finestra del Prompt dei comandi come Amministratore. Per capire cosa sto dicendo e procedere, guarda qui.

Una volta entrato nel Programma Insider anche senza requisiti hardware (canale Versione di anteprima), il più è fatto. Esegui una Verifica disponibilità aggiornamenti e scarica/installa sul tuo PC la versione 24H2 di Windows 11, che certamente ti sarà proposta in download.

Continui ad avere problemi e in Windows Update ricevi errori e le cose non vanno per il verso giusto? Nessun problema. Segui le indicazioni del post evidenziato di seguito per aggiornare tramite ISO del programma Insider (il download lo trovi qui) su PC senza il minimo requisito hardware. Effettua le operazioni restando nel circuito Insider.

Se hai seguito alla lettera le indicazioni fin qui riportate, hai aggiornato il tuo Windows 11 alla versione 24H2 sul tuo PC senza requisiti e non supportato da Microsoft.

Recati dunque in Windows Update > Programma Windows insider e stoppa la ricezione delle build in anteprima (Interrompi la ricezione di build anteprima). Rientrerai nel circuito stabile con l'ultimo rilascio di Windows 11 24H2 e continuerai nel tempo a ricevere regolarmente tutti gli aggiornamenti ufficiali (sicurezza, stabilità, funzionalità) rilasciati da Microsoft nel ramo Production.

Per Come aggiornare a Windows 11 24H2 senza requisiti, questo è tutto.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio