Grazie a materiali in PVC, potrai indossare Xiaomi Ring in qualsiasi dito.
Xiaomi è pronta a tornare alla ribalta con l'imminente annuncio della sua ammiraglia del settore smartphone, in programma nelle prossime settimane. Xiaomi 15 sarà il primo dispositivo mobile a montare il nuovo processore di punta Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 4, e c'è molta attesa per scoprire le nuove potenzialità hardware unite a nuove soluzioni software basate sull'intelligenza artificiale, soprattutto per i comparti fotografici. E mentre si attendono rumor più concreti sui nuovi smartphone del colosso cinese, un brevetto portato alla luce da 91mobiles mostra il chiacchierato anello smart che Xiaomi ha in cantiere e che potrebbe annunciare in contemporanea o a ridosso dei nuovi telefoni del 2024.
Il brevetto mette in luce caratteristiche uniche dell'indossabile, che, se confermate, farebbero di Xiaomi Ring l'anello più smart di tutti. In particolare, il dispositivo sarà composto da materiali gommosi e in PVC che consentiranno l'adattamento automatico alle dita del possessore, aumentando o diminuendo le proprie dimensioni a seconda di quelle del dito scelto. La particolare trovata degli ingegneri asiatici potrebbe portare sul mercato l'anello smart di Xiaomi in un'unica misura, contrariamente ai diretti concorrenti del settore, come ad esempio Samsung, che ha lanciato il suo Galaxy Ring in diverse taglie per consentire la vestibilità a qualsiasi tipologia di utente.
Ma le intuizioni di Xiaomi per il suo primo anello smart non si fermano alla composizione della scocca. Xiaomi Ring, infatti e sempre da quanto emerso dal brevetto depositato, sarebbe dotato oltre che di connettività Bluetooth anche di Wi-Fi e supporto alle reti mobile, 5G compreso.
Non mancano inoltre chip NFC, sensore luce, accelerometro, giroscopio, sensore magnetico e di temperatura. L'anello smart di Xiaomi, sempre da quanto trapelato, avrà microfono e altoparlante per le chiamate, sensori touch e supporto alle gesture per i controlli.
Il brevetto è stato depositato presso la China National Intellectual Property Administration (CNIPA). Vedremo nei prossimi giorni se avremo indicazioni concrete su un possibile arrivo a breve del primo anello smart di Xiaomi. Al momento, questo è quanto.