Ecco la nuova versione del browser Google in distribuzione su tutte le piattaforme supportate, desktop e mobile.
Google rende disponibile la nuova versione 130 del browser Chrome nel circuito stabile a beneficio di tutti gli utenti e su dispositivi desktop e mobile, Android, iOS, ChromeOS, Linux, macOS e Windows.
Chrome 130 presenta diversi miglioramenti e nuove introduzioni, sia per gli utenti comuni che per gli sviluppatori. In particolare, fa il suo esordio in Chrome il nuovo Picture-in-Picture valido per qualsiasi app che supporti la caratteristica. In pratica, la possibilità che da tempo si ha per visualizzare video di YouTube in una finestra ridimensionabile e spostabile a piacimento, sempre in sovraimpressione sul desktop, adesso è sfruttabile da qualsiasi applicazione Web.
Gli sviluppatori possono utilizzare la nuova API documentPictureInPicture.requestWindow() per consentire il funzionamento delle proprie app con il Picture-in-Picture di Chrome 130 e versioni successive.
Ulteriori dettagli sulle novità per sviluppatori e correzioni di Chrome 130 nelle note di rilascio ufficiali e nel video seguente.
Come al solito, per aggiornare Chrome alla nuova versione 130 (130.0.6723.59): Impostazioni > Guida > Informazioni su Google Chrome (Riavvio dopo il download).
Articolo di HTNovo