Utilizza questo Product Key generico fornito direttamente da Microsoft per risolvere i problemi di aggiornamento della tua edizione di Windows 11.
Se stai riscontrando problemi con il riconoscimento da parte dei server Microsoft dell'edizione Pro del tuo Windows 11, magari dopo aver aggiornato alla nuova versione del sistema operativo, attualmente 24H2, disponibile nel circuito stabile dal 1° ottobre 2024, non preoccuparti perché l'anomalia non è nuova e capita sovente di trovarsi con una versione Home di Windows dopo un major update pur partendo da regolare edizione Pro, licenziata ed installata da tempo nel dispositivo.
La procedura di aggiornamento può non terminare correttamente e, fra le varie problematiche cui si può andare incontro, c'è anche quella di un downgrade di edizione, situazione che può creare stupore, prima ancora che ansia e preoccupazione. Fortunatamente, le tecnologie implementate da Microsoft con i moderni sistemi operativi, come la Licenza digitale e le memorizzazione nei server di tutti gli indicativi di firmware e Product Key originali, consentono di risolvere situazioni non simpatiche come quella in cui ti trovi in questo momento.
Per risolvere il tuo problema e riprendere ad eseguire regolarmente ed ufficialmente Windows 11 Pro sul tuo dispositivo, eliminando quell'antipatica scritta Home fra le info del tuo sistema, non hai bisogno di tornare indietro con la versione di Windows, disinstallando l'aggiornamento appena ottenuto, né tantomeno di procedere ad acquistare nuovamente una licenza che ti appartiene di diritto. Ciò che devi fare è far capire ai server Microsoft che sono in errore e che hanno interpretato male i dati relativi al tuo dispositivo.
Per ottenere il risultato, devi inserire un nuovo codice Product Key nelle impostazioni del tuo Windows 11, generico e fornito direttamente da Microsoft per ovviare a tali situazioni. Il codice Product Key generico invierà un nuovo input ai server per rinfrescare la memorizzazione e far riconoscere l'edizione Pro in utilizzo nel PC in luogo dell'inesistente Home. Eccolo ed ecco come utilizzarlo:
Codice Product Key generico per aggiornare Windows 11 da Home a Pro
Il codice Product Key generico per aggiornare Windows 11 Home a Pro è il seguente:
VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T
Puoi utilizzare il codice in due modalità differenti.
La prima modalità prevede l'utilizzo del codice Product Key generico per far riconoscere ai server il codice acquistato regolarmente o fornito con il PC che monta dall'origine un'edizione Pro di Windows. Per questa prima opzione, procedi nel modo seguente.
- Apri una finestra del Prompt dei comandi (Amministratore) - scrivi Prompt dei comandi sulla casella di ricerca quindi clicca su Esegui come amministratore dai risultati e acconsenti al controllo dell'account utente (Sì) - e digita il seguente comando, dando Invio:
- changepk.exe /productkey VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T
- Ad operazione terminata, recati in Impostazioni > Sistema > Attivazione > Aggiorna l'edizione di Windows > Cambia codice Product Key > Cambia (tasto) e procedi all'inserimento e alla conferma del tuo codice originario di Windows 11 Pro.
La seconda modalità di utilizzo del codice Product Key generico per aggiornare Windows 11 Home a Pro vede il suo inserimento diretto in sostituzione del codice che il server si rifiuta di riconoscere. Dunque,
- Recati in Impostazioni > Sistema > Attivazione > Aggiorna l'edizione di Windows > Cambia codice Product Key > Cambia (tasto) e procedi all'inserimento e alla conferma del codice Product Key generico indicato in alto.
- Se riscontri avviso con un codice di errore, disconnetti il dispositivo da internet e ripeti l'inserimento, confermando.
- Ripeti le operazioni finché il tuo Windows 11 sarà tornato regolarmente ad essere Pro.
Come al solito, per qualsiasi dubbio o problema, non esitare a contattarmi o lasciare un commento qui in basso.
Per indicazioni ed utilizzo del Codice Product Key generico per aggiornare Windows 11 Home a Pro, questo è tutto.