Prima di procedere ad aggiornare il tuo vecchio PC all'ultima versione di Windows 11 rilasciata da Microsoft, puoi assicurarti che tutto funzionerà perfettamente. Ed ecco come.
Se stai pensando di installare la nuova versione 24H2 di Windows 11, disponibile dallo scorso 1° ottobre nel circuito stabile, sul tuo PC un po' datato e senza requisiti minimi hardware per l'esecuzione ufficiale, magari applicando una delle nostre guide specifiche (qui la più recente proprio per 24H2) ma hai qualche dubbio che la tua configurazione possa reggere il nuovo software, puoi eseguire un nuovo strumento che consente proprio di verificare che un PC non supportato possa essere tranquillamente aggiornato senza malfunzionamenti alla nuova release del sistema operativo Microsoft.
Verificare se un PC senza requisiti può installare (ed eseguire) Windows 11 24H2
Lo strumento messo a punto dal solito @TheBobPony è un WinPE basato sulla build 26052 di Windows 11 che altro non produce che un ambiente di avvio minimo che certifica l'effettiva compatibilità dei nuovi file del sistema Microsoft con il PC in utilizzo.
Per utilizzarlo, scaricate il file .ZIP da questo link (download diretto), estraete i file e fate partire il setup da un supporto avviabile USB. Se l'avvio viene completato, avrete la certezza che Windows 11 versione 24H2 può funzionare senza problemi sul vostro PC senza requisiti.
Articolo di HTNovo