Copiare tabelle di dati con Strumento di cattura di Windows 11

ott 12, 2024

Nuova caratteristica in distribuzione per il sempre più evoluto strumento di screenshot e registrazione video del sistema operativo Microsoft.

Copiare tabelle di dati con Strumento di cattura di Windows 11

Lo Strumento di cattura di Windows 11 ottiene un'altra straordinaria funzionalità che va ad evolvere la capacità di estrarre testo dalle immagini grazie all'ausilio dell'intelligenza artificiale, implementata lo scorso anno. Adesso, il tool è in grado di copiare tabelle di dati strutturate da qualsiasi documento o pubblicazione, consentendone l'utilizzo su qualsiasi editor di testo. L'opzione è avviabile proprio dalla funzionalità AI Azioni di testo che ottiene la nuova voce Copia come tabella.

Oltre alle funzionalità di testo esistenti, come la copia di testo da un'immagine e la censura di informazioni sensibili, stiamo aggiungendo una nuova opzione per "Copia come tabella". I clienti possono usare "Copia come tabella" per copiare facilmente i dati della tabella strutturata in un'e-mail, un documento o un foglio di calcolo. Per iniziare, cattura uno screenshot con i dati della tabella, seleziona "Azioni di testo" e seleziona "Copia come tabella". Puoi incollare i dati della tabella strutturata da lì!

Copiare tabelle di dati con Strumento di cattura di Windows 11

Al momento, la nuova funzionalità Copia come tabella che consente allo Strumento di cattura di Windows 11 di copiare tabelle di dati è in distribuzione nei canali Canary e Dev del circuito Insider (versione 11.2409.22.0 e successive dell'app). Arriverà nelle prossime settimane anche nel ramo stabile, dove è appena stata resa disponibile la nuova versione 24H2 del sistema operativo.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio