Crea e personalizza i tuoi gruppi di schede preferite e più utilizzate nel browser Google.
Google Chrome versione 130 abilita per tutti gli utenti la nuova caratteristica Gruppi di schede. La nuova funzionalità del browser di Big G permette di creare e personalizzare con nomi e colori identificativi gruppi di schede preferite dagli utenti, richiamabili sempre e con un click.
Il nuovo tasto con icona e titolo specifico di Gruppi di schede appare fra una sessione e l'altra di Chrome 130 su desktop Windows, macOS, Linux e ChromeOS alla sinistra della barra dei preferiti ed è utile per creare rapidamente e gestire in seguito i propri gruppi di schede di Chrome. Se la funzionalità non interessa, è possibile nascondere il tasto Gruppi di schede in Personalizza e controlla Google Chrome (...) > Impostazioni > Aspetto > Mostra gruppi di schede nella barra dei preferiti.
Per creare e gestire i propri gruppi di schede in Chrome, basta cliccare sull'icona descritta, quindi su Crea un nuovo gruppo di schede ed iniziare ad aggiungere i siti che interessano aprendoli in serie. Nello spazio di digitazione si indica il nome del gruppo e nella riga più in basso si sceglie il colore preferito che apparirà nella barra superiore di Chrome, sempre apribile con tutti gli elementi con un click.
Con un click tasto destro sulla scheda principale del gruppo, è possibile salvare, gestire, spostare, modificare ed eliminare il gruppo di schede selezionato.
Ricordatevi di spuntare la voce Salva gruppo se intendete sincronizzarlo ed averlo sempre a disposizione far apparire le opzioni Nascondi gruppo ed Elimina gruppo nel menu tasto destro.