Il nuovo sistema operativo mobile di HONOR punta tutto sull'intelligenza artificiale al servizio dell'utente, prestazioni ed efficienza energetica.
HONOR ha annunciato in Cina la nuova versione del suo software per smartphone e tablet. MagicOS 9 con Android 15 rappresenta una decisa evoluzione del precedente MagicOS 8 e si basa ancor di più su integrazione e presenza di tecnologie di intelligenza artificiale, che adesso arrivano sino al kernel dei dispositivi.
Grandi innovazioni e miglioramenti a partire dall'assistente YOYO AI Agent, che in MagicOS 9 sarà capace di svolgere compiti complessi, come riempire moduli o effettuare acquisti per conto dell'utente, attivabile con una frase e messo in azione con poche espressioni vocali, con la tecnologia che imparerà volta per volta gusti, esigenze e tendenze del possessore del dispositivo.
Grazie al nuovo Kernel AI e alla nuova gamma di linguaggi Magic Model, MagicOS 9 avrà capacità avanzate nel riconoscimento di immagini e contenuti multimodali, riducendo al contempo i consumi energetici e garantendo miglioramenti generali tangibili nelle prestazioni rispetto alle precedenti release del sistema operativo.
Grande spazio alla personalizzazione, creazione contenuti, avatar e fotoritocco, alla sicurezza, con miglioramenti e utilizzo dell'AI per il nuovo sistema di riconoscimento facciale, ma anche all'interazione con altre piattaforme, desktop, auto e smartTV. MagicOS 9.0 sarà in beta pubblica dal prossimo mese sino a marzo 2025. Ed ecco smartphone e tablet HONOR aggiornabili a MagicOS 9.0 con Android 15, con periodo di disponibilità :