Microsoft aggiorna e potenzia ulteriormente Copilot | Video

ott 1, 2024

Ecco le nuove funzionalità avanzate dell'intelligenza artificiale Microsoft.

Microsoft aggiorna e potenzia ulteriormente Copilot su tutte le piattaforme | Video

Contemporaneamente al lancio della nuova versione 24H2 di Windows 11, con molte nuove funzionalità basate anche sull'intelligenza artificiale, Microsoft ha annunciato importanti aggiornamenti per Copilot, in distribuzione su app mobile per Android e iOS, sito Web e, naturalmente, app per Windows.

Ecco le novità:

Copilot Voice: stiamo rendendo più facile che mai la connessione con il tuo compagno tramite Copilot Voice. Questo è il modo più intuitivo e naturale per fare brainstorming in movimento, fare una domanda veloce o anche solo sfogarsi alla fine di una giornata difficile. Il tuo compagno sarà personale per te, con quattro opzioni vocali tra cui scegliere.


Copilot Daily
: Copilot Daily ti aiuta a dare il via alla tua giornata con un riepilogo di notizie e meteo, tutto letto nella tua voce Copilot preferita, con più opzioni come promemoria di cosa arriverà presto. È un antidoto per quella familiare sensazione di sovraccarico di informazioni. Pulito, semplice e facile da digerire. Copilot Daily attingerà solo da fonti di contenuti autorizzate. Stiamo lavorando con partner come Reuters, Axel Springer, Hearst Magazine e Financial Times e prevediamo di aggiungere altre fonti nel tempo. Aggiungeremo anche ulteriori personalizzazioni e controlli in Copilot Daily nel tempo.


Discover personalizzato
: non sai da dove iniziare? Copilot Discover ti aiuta a iniziare, offrendoti sia una guida pratica alle sue utili funzionalità sia spunti di conversazione, rendendo l'inizio più semplice che mai. Con il tuo permesso, questi punti di partenza sono personalizzati in base alle tue interazioni con altri servizi Microsoft e saranno ulteriormente personalizzati nel tempo in base alla cronologia delle tue conversazioni.

Copilot in Microsoft Edge: Copilot è stato integrato direttamente nel tuo browser Microsoft Edge, aiutandoti rapidamente a rispondere alle domande, riassumere il contenuto della pagina, tradurre il testo o riscrivere una frase. Ora è ancora più facile accedere a Copilot direttamente dal browser Microsoft Edge semplicemente digitando @copilot nella barra degli indirizzi.

Copilot Labs: Copilot Labs offre alle persone l'opportunità di testare le nostre funzionalità sperimentali ancora in fase di sviluppo. È un'opportunità per fornire feedback e contribuire a dare forma alle esperienze che creiamo. Inizialmente, abbiamo due funzionalità che stiamo introducendo su Labs, Copilot Vision e Think Deeper.

Copilot Vision: questo è un modo profondamente nuovo di interagire con un computer. Copilot Vision vede ciò che vedi tu e può parlartene in tempo reale. Comprende la pagina web che stai visualizzando, sia testo che immagini, e può rispondere a domande sul suo contenuto, suggerire i passaggi successivi e aiutarti senza interrompere il tuo flusso di lavoro. Immagina di cercare di arredare un nuovo appartamento, Copilot Vision può aiutarti a cercare mobili, trovare la giusta tavolozza di colori, pensare alle tue opzioni su tutto, dai tappeti alle coperte e persino suggerire modi per disporre ciò che stai guardando.


Think Deeper
: Copilot ora può ragionare su domande più complesse. Think Deeper impiega più tempo prima di rispondere, consentendo a Copilot di fornire risposte dettagliate e passo dopo passo a domande difficili. L'abbiamo progettato per essere utile per tutti i tipi di sfide pratiche e quotidiane, come confrontare due opzioni complesse affiancate. Dovrei trasferirmi in questa o quella città? Quale tipo di auto si adatta meglio alle mie esigenze? E così via. È una delle prime abilità di Copilot che è ancora in fase di sviluppo, quindi l'abbiamo inserita nei nostri Copilot Labs sperimentali per testarla e ricevere feedback.


Al momento, l'Italia, come molti altri paesi, è esclusa dalla maggioranza dalle nuove caratteristiche potenziate di Copilot. Nel dettaglio:

  • Copilot Voice è inizialmente disponibile in inglese in Australia, Canada, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti. Copilot Voice si espanderà presto in altre regioni e lingue.
  • Copilot Daily sarà disponibile da oggi negli Stati Uniti e nel Regno Unito, e presto sarà disponibile anche in altri Paesi.
  • La personalizzazione in Copilot segue la nostra Informativa sulla privacy Microsoft e le persone possono disattivarla in qualsiasi momento in Impostazioni. Stiamo ancora ultimando le opzioni per offrire la personalizzazione agli utenti nello Spazio economico europeo e nel Regno Unito.
  • Copilot Vision verrà presto distribuito su Copilot Labs e sarà disponibile per un numero limitato di abbonati a Copilot Pro negli Stati Uniti.
  • Think Deeper inizierà a essere distribuito questa settimana tramite Copilot Labs a un numero limitato di utenti Copilot Pro in Australia, Canada, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio