Nuova build di Windows 11 24H2 disponibile in Versione di anteprima

ott 11, 2024

Risolti diversi problemi con il rilascio anticipato di una nuova compilazione per l'ultima versione stabile del sistema operativo Microsoft.

Nuova build di Windows 11 24H2 disponibile in Versione di anteprima

Dopo il lancio nel circuito stabile e dopo il primo aggiornamento cumulativo, è disponibile una nuova build di Windows 11 24H2 nel canale più sicuro del circuito Insider, Versione di anteprima (Release Preview Channel). Il nuovo rilascio, che sarà a disposizione di tutti il mese prossimo, continua ad implementare alcune delle tante novità di Windows 11 24H2 a più utenti, risolvendo anche diversi problemi. Ecco il registro delle modifiche (fonte Microsoft):

Distribuzione graduale

  • [Menu Start] Novità! Puoi accedere direttamente ai contenuti sul tuo dispositivo mobile dal menu Start del tuo PC. Utilizzando questa funzionalità, puoi visualizzare lo stato della batteria e la connettività del tuo dispositivo, accedere ai tuoi messaggi vocali, alle chiamate e alle foto e riprendere da dove eri rimasto con le ultime attività sul tuo dispositivo. Solo gli utenti Android che sono già connessi tramite Phone Link possono ottenere questa funzionalità. Il supporto iOS arriverà in seguito. Per gestire questa funzionalità, vai su Impostazioni > Personalizzazione > Start.
  • [Notifiche] Novità! Ora puoi interrompere i suggerimenti per disattivare le notifiche da determinate app. Seleziona i puntini di sospensione (…) nella notifica e disattivala. Puoi anche andare su Impostazioni > Sistema > Notifiche e disattivarla da lì. Cerca "Suggerimenti di notifica" nell'elenco dei mittenti. Una voce apparirà nell'elenco solo dopo aver ricevuto una notifica.
  • [Windows Sandbox Client Preview] Novità! Questo aggiornamento aggiunge Windows Sandbox Client Preview. Questa anteprima include il reindirizzamento degli appunti in fase di esecuzione, il controllo degli input audio e video e la condivisione delle cartelle con l'host in fase di esecuzione. Per accedervi, seleziona i puntini di sospensione (...) in alto a destra nell'app. Questa anteprima include anche una versione del supporto della riga di comando. (I comandi potrebbero cambiare nel tempo). Per saperne di più, usa il comando exe –help. Puoi trovare nuovi aggiornamenti per questa app nel Microsoft Store.
  • [Disco rigido virtuale (VHD/VHDx)] Novità! Questo aggiornamento aggiunge un pulsante per scollegare il disco rigido virtuale alle Impostazioni. Nelle proprietà del tuo VHD o VHDx, vai su Impostazioni > Sistema > Archiviazione > Dischi e volumi.
  • [Finestra di dialogo della password Wi-Fi] Novità! La finestra di dialogo ora ha il design visivo di Windows 11. Vai su Impostazioni > Rete e Internet.

Rollout normale

  • [Impostazioni tasto CopilotNovità!  Puoi configurare il  tasto Copilot sulla tastiera. Sui nuovi dispositivi, il tasto apre l'app Copilot. Se accedi al tuo account utilizzando un ID Microsoft Entra, il tasto apre l'app M365. Puoi fare in modo che il tasto apra un'app diversa o che apra Cerca. Per farlo, vai su  Impostazioni  >  Personalizzazione  >  Immissione testo . Per fare in modo che il tasto apra un'app diversa, l'app deve essere in un pacchetto MSIX firmato. Ciò garantisce che l'app soddisfi gli standard di sicurezza e privacy per la tua sicurezza. Se la tastiera del tuo PC non ha un tasto Copilot, la modifica di questa impostazione non avrà alcun effetto.
  • [Interfaccia utente (UI)] Corretto: non è possibile visualizzare alcune parti dell'interfaccia utente quando si eseguono determinate app.
  • [Applicazioni HTML (HTA)] Corretto: i componenti opzionali HTA (OC) sono ora in ARM64 Windows PE.
  • [File di debug del kernel live (dump)] Corretto: win32kbase.sys crea file di debug del kernel live quando non dovrebbe.
  • [Winlogon] Corretto: si verifica un errore di arresto durante l'arresto.
  • [File Windows Kernel Vulnerable Driver Blocklist (DriverSiPolicy.p7b)] Corretto: questo aggiornamento si aggiunge all'elenco dei driver a rischio di attacchi Bring Your Own Vulnerable Driver (BYOVD).
  • [Accesso Web] Risolto: non è possibile accedere al proprio account dal Web perché lo schermo non risponde più.
  • [comando sfc /scannow] Corretto: si verificano errori ogni volta che si esegue il comando.

Il nuovo aggiornamento in Versione di anteprima disponibile questa settimana è identificato dalla sigla KB5044384 e porta Windows 11 24H2 alla Build 26100.2152.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio