WhatsApp ottiene la sua rubrica staccata da quella del dispositivo

ott 23, 2024

Decidi e sincronizza i contatti personali che desideri avere solo su WhatsApp.

WhatsApp ottiene la sua rubrica staccata da quella del dispositivo

WhatsApp
ha annunciato l'arrivo di aggiunta e sincronizzazione contatti del proprio account in maniera diretta, senza il bisogno di smartphone, numero di telefono e/o codice QR per il recupero, inizialmente su WhatsApp Web e Windows, con altri device collegati che vedremo più avanti nel tempo.

Ma non solo. Presto potrai salvare i contatti che desideri solamente su WhatsApp. L'app di messaggistica Meta ottiene dunque la sua rubrica personale, staccata da quella principale del dispositivo utilizzato.

Finora, l'unico luogo da cui era possibile aggiungere contatti era il tuo dispositivo mobile, digitando un numero di cellulare o scansionando un codice QR. Presto potrai aggiungere e gestire i contatti comodamente dalla tua tastiera con WhatsApp Web e Windows, e più in là con altri dispositivi collegati.

Stiamo anche introducendo una nuova opzione per salvare un contatto solo su WhatsApp. I contatti WhatsApp sono l'ideale se condividi il telefono con altre persone o se desideri separare i contatti personali da quelli aziendali quando gestisci più di un account WhatsApp.

I contatti che salvi su WhatsApp verranno ripristinati nel caso dovessi perdere il telefono o cambiare dispositivo.

Con l'ultimo annuncio, il team di WhatsApp ha comunicato anche l'arrivo del nome utente in luogo o in alternativa del classico numero di telefono, come avevamo anticipato qualche tempo fa, congiuntamente alle indiscrezioni sull'arrivo del PIN associato.

Presto questi aggiornamenti permetteranno anche di gestire e salvare i contatti usando i nomi utente. I nomi utente su WhatsApp aggiungeranno un ulteriore livello di privacy, evitandoti di condividere il tuo numero di telefono quando invii messaggi a qualcuno.

Puoi leggere tu stesso il post ufficiale e sapere di più su queste novità partendo da qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio