Riceviamo commissioni su acquisti da nostri link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Windows 11 consente di digitare sulla tastiera da controller Xbox

ott 25, 2024

Nuova modifica per il layout della tastiera su schermo di Windows 11 in distribuzione per consentire navigazione e digitazione da controller.

Windows 11 consente di digitare sulla tastiera da controller Xbox

Aggiornamento ottobre 25, 2024 - Il nuovo layout di tastiera Gamepad che consente di digitare e navigare sulla tastiera virtuale di Windows da controller Xbox è in distribuzione anche nel circuito stabile per gli utenti che eseguono l'ultima release stabile del sistema, Windows 11 24H2. La novità è in implementazione graduale con l'aggiornamento facoltativo disponibile per tutti dalla serata di ieri e sarà ulteriormente estesa a più persone a partire dal Patch Tuesday di metà novembre.

Articolo originale - ottobre 19, 2024 - Microsoft ha annunciato l'implementazione di una nuova caratteristica in Windows 11 che risulterà certamente utile a videogiocatori e possessori di controller Xbox. Il layout della tastiera digitale del sistema operativo è stato rivisto con l'aggiunta della possibilità di navigare e digitare da controller Xbox in modalità Gamepad.

Stiamo iniziando a distribuire un nuovo layout di tastiera Gamepad per la tastiera su schermo in Windows 11 che supporta la possibilità di usare il controller Xbox per navigare e digitare. Questo include acceleratori a pulsante (ad esempio: pulsante X per backspace, pulsante Y per barra spaziatrice) inoltre i tasti della tastiera sono stati allineati verticalmente per migliori schemi di navigazione del controller.

Windows 11 consente di digitare sulla tastiera da controller Xbox

La novità è disponibile a partire dal circuito Insider e dall'ultima Build rilasciata nel canale Dev (26120.2130).

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio