Windows 11 consente di digitare sulla tastiera da controller Xbox

ott 25, 2024

Nuova modifica per il layout della tastiera su schermo di Windows 11 in distribuzione per consentire navigazione e digitazione da controller.

Windows 11 consente di digitare sulla tastiera da controller Xbox

Aggiornamento ottobre 25, 2024 - Il nuovo layout di tastiera Gamepad che consente di digitare e navigare sulla tastiera virtuale di Windows da controller Xbox è in distribuzione anche nel circuito stabile per gli utenti che eseguono l'ultima release stabile del sistema, Windows 11 24H2. La novità è in implementazione graduale con l'aggiornamento facoltativo disponibile per tutti dalla serata di ieri e sarà ulteriormente estesa a più persone a partire dal Patch Tuesday di metà novembre.

Articolo originale - ottobre 19, 2024 - Microsoft ha annunciato l'implementazione di una nuova caratteristica in Windows 11 che risulterà certamente utile a videogiocatori e possessori di controller Xbox. Il layout della tastiera digitale del sistema operativo è stato rivisto con l'aggiunta della possibilità di navigare e digitare da controller Xbox in modalità Gamepad.

Stiamo iniziando a distribuire un nuovo layout di tastiera Gamepad per la tastiera su schermo in Windows 11 che supporta la possibilità di usare il controller Xbox per navigare e digitare. Questo include acceleratori a pulsante (ad esempio: pulsante X per backspace, pulsante Y per barra spaziatrice) inoltre i tasti della tastiera sono stati allineati verticalmente per migliori schemi di navigazione del controller.

Windows 11 consente di digitare sulla tastiera da controller Xbox

La novità è disponibile a partire dal circuito Insider e dall'ultima Build rilasciata nel canale Dev (26120.2130).

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio