Scarica l'app sul tuo PC Windows con queste indicazioni, anche se non è più disponibile nel Microsoft Store.
L'app Paint 3D è arrivata al capolinea il 4 novembre 2024, ritirata da Microsoft, non più aggiornabile e non più presente per il download nel Microsoft Store. La decisione di Microsoft è il frutto del grande lavoro degli sviluppatori per migliorare ed ampliare le possibilità di utilizzo del classico Paint per Windows, adesso fornito di strumenti all'avanguardia, anche basati sull'intelligenza artificiale di Copilot.
Se hai bisogno di Paint 3D per qualche tuo progetto o semplicemente sei nostalgico, la buona notizia è che gli appassionati hanno messo a disposizione di tutti pacchetti di installazione dell'app dismessa da Microsoft, che può essere dunque reinstallata con i file originali in dispositivi Windows 10 e Windows 11.
Files for the Paint 3D app (including older versions) have been archived!
— Bob Pony (@TheBobPony) November 5, 2024
With UI.Xaml and VCLibs packages:
Pixeldrain: https://t.co/TcU1jfiEwC
Icedrive: https://t.co/LsOFUU1wFc
Without UI.Xaml and VCLibs packages:https://t.co/jWHJ8ihk6Z
Install Guide:https://t.co/6756YEV6za https://t.co/ouhbkRcSPn pic.twitter.com/IsEuB6pcJQ
Se sei interessato, ecco come procedere nel modo più semplice e sicuro.
Reinstallare Paint 3D
- Effettua il download del file .Zip presente in questa pagina ed estrai i file (destro sul file scaricato > Estrai tutto > Estrai).
- La cartella contiene diversi file APPX per reinstallare Paint 3D in versioni diverse rilasciate nel tempo. Scegli quella che preferisci (l'ultima e che ti consiglio è identificata dal file Microsoft.MSPaint_2024.2405.19017.0.AppxBundle) ed avvia il programma di installazione con un doppio click sul file stesso.
- Clicca sul tasto Installa per completare e reinstallare Paint 3D nel tuo PC Windows.
Tieni sempre a mente che l'app non è più supportata da Microsoft quindi non riceverà più aggiornamenti. Potrebbe pertanto andare incontro ad instabilità o malfunzionamenti sempre più importanti nel corso del tempo. Detto ciò, buon divertimento con Paint 3D ancora presente nel tuo dispositivo!