Ecco i file .ISO ufficiali Microsoft contenenti l'ultima versione stabile di Windows 11 per nuove installazioni su PC con architettura ARM.
Disponibili finalmente al download le ISO di Windows 11 per dispositivi basati su processori Arm64.
Microsoft non aveva mai distribuito in passato file .ISO per architettura ARM. Di fatto, Windows on ARM è sempre stato disponibile via Windows Update per gli aggiornamenti o da immagine disco virtuale. Tuttavia, la grande innovazione portata dai Copilot+ PC basati su chip ARM di Qualcomm ha reso necessario il cambiamento e adesso i possessori di device con architettura ARM possono procedere ad installazioni pulite o sul posto scaricando le proprie ISO (anche per altri PC) aggiornate all'ultima versione di Windows 11 e predisposte per i download di driver ed elementi specifici per le diverse configurazioni.
Le ISO di Windows 11 24H2 per ARM64 sono disponibili ufficialmente dal centro download di Microsoft anche in italiano e il maccanismo per procedere è del tutto simile a quello canonico per scaricare ISO x64. Tuttavia, la verifica della procedura controlla se il dispositivo utilizzato è fornito di hardware corretto. I file ISO sono solamente multiedizione e per l'installazione sarà necessario verificare Product Key o Licenza digitale associata al PC.
Se avete bisogno di ISO di Windows 11 versione 24H2 in italiano (o nella lingua che preferite) per Arm64, recatevi dunque a questa pagina Microsoft, espandete il campo alla voce Seleziona download indicando quindi Windows 11 (ISO multiedizione per Arm64), cliccate su Scarica ora e dopo il refresh automatico della pagina scegliete la lingua dal menu corrispondente, cliccando in ultimo su Conferma.
Vi ricordiamo anche che abbiamo riferimenti e link al download per ISO di Windows 11 24H2 in italiano e non per le diverse edizioni. Per dettagli, guardate qui.