Ecco le nuove funzionalità in distribuzione per i messaggi privati del social di Meta.
Meta ha annunciato nuove caratteristiche per i messaggi privati di Instagram, fra cui la possibilità di condividere nelle chat la propria posizione per un massimo di un'ora. La nuova opzione di sicurezza sarà inizialmente distribuita solo in alcune nazioni.
La posizione live può essere condivisa solo privatamente nei DM, in una chat 1:1 o di gruppo, scadrà dopo 1 ora ed è disattivata per impostazione predefinita. Quando condividi, solo le persone nella chat specifica possono vedere la tua posizione e la tua posizione non può essere inoltrata ad altre chat. Vedrai anche un indicatore nella parte superiore della chat per assicurarti di non dimenticare che stai condividendo la tua posizione live. Puoi interrompere la condivisione della tua posizione in qualsiasi momento. Ricorda di essere sempre consapevole della tua privacy e di condividere la tua posizione solo con persone che conosci nella vita reale.
I nuovi aggiornamenti portano anche novità per il divertimento in chat, con l'implementazione di un gran numero di nuovi adesivi (oltre 300 contenuti in ben 17 pacchetti) e l'introduzione dei soprannomi da abbinare a se stessi e/o ai propri contatti.
Per creare un nickname, tocca il nome della chat in cima alla conversazione. Quindi, tocca "Nickname" e il nome utente della persona nella chat per cui vuoi aggiungere un nickname. I nickname appaiono solo nelle tue chat DM e non cambieranno il tuo nome utente da nessun'altra parte su IG. Puoi cambiare il tuo nickname in qualsiasi momento e puoi decidere chi in una chat può cambiare il tuo nickname.
Puoi controllare i dettagli dall'annuncio ufficiale di Meta su queste novità per Instagram qui, mentre, se non hai letto delle novità in distribuzione in questi giorni per Facebook Messenger, guarda qui.