Microsoft annuncia il ritiro di Xbox Avatar Editor

nov 27, 2024

L'app non più disponibile su console e PC da gennaio 2025. Ci saranno rimborsi.

Microsoft annuncia il ritiro di Xbox Avatar Editor

Annunciato in pompa magna e con una serie di iniziative dedicate per coinvolgere i videogiocatori nel 2018, Microsoft decide che è arrivato il momento di ritirare Xbox Avatar Editor. L'app per la creazione personalizzata di avatar non sarà più disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S e dispositivi Windows a partire dal 9 gennaio 2025. Resteranno tuttavia a disposizione degli utenti funzionalità di personalizzazione degli avatar e saranno erogati rimborsi per gli acquisti effettuati da novembre 2023.

Ecco i dettagli e tutto ciò che devi sapere sulle modifiche imminenti:

  • A partire dal 9 gennaio 2025, l'app Xbox Avatar Editor non sarà più disponibile. Ciò significa che i giocatori non potranno più accedere all'app Xbox Avatar Editor su console Xbox o PC, inclusi i loro Xbox Avatar e tutti gli elementi avatar acquistati. Ciò non influirà sugli Xbox Original Avatar, poiché continueranno a funzionare nei giochi Xbox 360 supportati e potrai comunque modificare i tuoi Xbox Original Avatar all'interno dell'app Xbox Original Avatar su console Xbox e dispositivi Windows.
  • Microsoft si impegna a offrire esperienze fantastiche ai giocatori, tra cui una varietà di opzioni per personalizzare la loro esperienza di gioco con Xbox. A causa del basso coinvolgimento e del nostro spostamento di attenzione verso l'offerta di altre esperienze per i giocatori, l'app Xbox Avatar Editor non sarà più disponibile a partire dal 9 gennaio 2025. I giocatori possono comunque personalizzare la loro esperienza di gioco con sfondi dinamici e colori del profilo sulle console Xbox e con Xbox Original Avatar, temi del profilo e gamerpic sulle console Xbox e sui PC. Per maggiori informazioni sulle nuove funzionalità e sugli aggiornamenti, visita News.Xbox.com.
  • I giocatori potranno apportare modifiche al proprio avatar Xbox tramite l'app Xbox Avatar Editor finché l'app non sarà più disponibile a partire dal 9 gennaio 2025.
  • Tutti gli acquisti di Xbox Avatar dal 1° novembre 2023 al 9 gennaio 2025 saranno rimborsati sul tuo strumento di pagamento valido dopo che l'app Xbox Avatar Editor non sarà più disponibile. 
  • A partire dal 9 gennaio 2025, i giocatori non potranno più accedere ai loro avatar Xbox o a qualsiasi elemento avatar acquistato. Tuttavia, questa modifica non avrà effetto sugli avatar originali Xbox e su coloro che giocano su console Xbox 360 o giochi che includono avatar originali Xbox.
  • Gli Xbox Original Avatar sono stati introdotti per la prima volta nel 2008 su Xbox 360. Da allora sono stati trasferiti alle console Xbox One, Xbox Series X|S e PC tramite l'app Xbox Original Avatars. Questa modifica non avrà effetto sugli Xbox Original Avatar e su coloro che giocano su console Xbox 360 o giochi che includono Xbox Original Avatars.
  • Puoi continuare ad aggiornare la tua gamerpic tramite l'app Xbox Avatar Editor fino al 9 gennaio 2025. Dopo questa data, eventuali ulteriori modifiche alle gamerpic a tema Xbox Avatar dovranno essere apportate tramite l'app Xbox Original Avatars. 

Approfondimenti partendo da qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio