La beta del nuovo software inizierà ad essere distribuita nei prossimi giorni per i primi top di gamma del colosso sudcoreano.
Gli utenti Samsung sono insolitamente in ritardo con la ricezione delle ultime novità del mondo Android rispetto a quelli di diversi brand concorrenti. Mentre altri colossi hanno avviato la distribuzione delle prime compilazioni di anteprima pubblica delle specifiche skin basate su Android 15, Samsung deve ancora annunciare e lanciare il suo programma beta per One UI 7 basata proprio sull'ultima versione del sistema operativo mobile di Google.
L'attesa, tuttavia, sembra proprio finita e il primo firmware pubblico che aggiornerà inizialmente i Samsung Galaxy S24, partendo da Corea del Sud e Stati Uniti, dovrebbe quasi certamente essere reso disponibile a partire dalla prossima settimana (dopo il 17 novembre).
I predict that next week, after November 17th, One UI 7 Beta will start.
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) November 11, 2024
The first countries include South Korea and the United States.
Dopo gli attuali top di gamma, Samsung estenderà la disponibilità di One UI 7 con Android 15 ad altri dispositivi ed altre aree geografiche con il secondo rilascio in beta pubblica entro la fine del 2024.
La release definitiva sarà annunciata all'inizio del prossimo anno con il lancio dei Galaxy S25 Series.
Samsung One UI 7 con Android 15 porterà numerose nuove funzionalità ai dispositivi Galaxy, molte basate sull'intelligenza artificiale e studiate per facilitare l'utilizzo della UI in qualsiasi situazione, migliorando fluidità e l'utilizzo delle schermate con una mano anche su display di grandi dimensioni, grazie all'introduzione di nuove animazioni e nuovi comandi rapidi. Ne sapremo certamente di più a partire dai prossimi giorni. Restate in ascolto!