Presto potrai personalizzare i widget della schermata di blocco di Windows 11

nov 8, 2024

Ecco i miglioramenti a disposizione e aggiunta widget alla schermata di blocco del sistema operativo Microsoft.

Presto potrai personalizzare i widget della schermata di blocco di Windows 11

Windows 11
permette di aggiungere widget alla schermata di blocco, con la possibilità di consultare meteo, notizie sportive, finanziarie, traffico nel tuo percorso, ma anche controlli di elementi multimediali in riproduzione, migliorati dalla nuova versione 24H2 del sistema, in distribuzione pubblica dallo scorso 1° ottobre, con nuove e straordinarie funzionalità, molte delle quali basate sull'intelligenza artificiale di Microsoft Copilot, anche quando il dispositivo è bloccato. 

Le opzioni per visualizzare i widget nella schermata di blocco di Windows 11, tuttavia, sono abbastanza limitate ed è possibile dal percorso Impostazioni > Personalizzazione > Schermata di blocco decidere soltanto se avere tutti i widget disponibili oppure non averne affatto in quell'area del software. 

Questo comportamento cambierà presto in quanto sono state individuate voci nell'ultima compilazione del sistema rilasciata nel canale Canary del circuito Insider che aggiungeranno presto opzioni di personalizzazione dei widget visualizzabili nella lock screen. Con ogni probabilità, oltre a scegliere quali e quanti widget visualizzare, sarà possibile aggiungerne di nuovi.
Vedremo se ci sarà a breve una nuova Build in Canary Channel che conterrà i primi test ufficiali dei nuovi miglioramenti per la schermata di blocco di Windows 11 scovati nel codice di quella resa disponibile questa settimana. Se sei interessato, trovi il registro delle modifiche qui.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio